lunedì 22 settembre 2014

PAIGE TOON: L'AMORE BUSSA SEMPRE DUE VOLTE; RECENSIONE DI EMME X; Scheda tecnica e Biografia dell'autore

 VOTO 4.5 su 5
SCHEDA TECNICA
Autore: PAIGE TOON
Titolo: L'AMORE BUSSA SEMPRE DUE VOLTE
Editore: DALAI EDITORE
Data pubblicazione: 2012
Genere: ROMANTICO
Pagine: 382

Sinossi
<<In Australia!>> Lily non ci crede. Sua madre si è innamorata di Michael, un australiano conosciuto in chat, e ha deciso (anche per lei) di trasferirsi laggiù per cominciare una nuova vita. “Ma la mia vita sta iniziando qui”, vorrebbe gridare Lily, disperata all’idea di lasciare l’Inghilterra. Però i bagagli sono già pronti e l’aereo non aspetta, così Lily si ritrova agli antipodi, senza amici e con un fratellastro che non le va a genio. I più socievoli sembrano essere i canguri! Meno male che Michael lavora in un parco faunistico, e la invita ad andare con lui ogni mattina. E poi c’è Ben, un collega di Michael, che le insegna a occuparsi degli animali, che sa ascoltarle. E poi, quando gli sta vicino, sente le farfalle nello stomaco …
L’amore bussa sempre due volte è la storia di un amore impossibile … forse. Perché quando si segue il cuore, gli ostacoli scompaiono.
La mia recensione
Mi sono imbattuta in questo romanzo per caso. Non è stato molto pubblicizzato, eppure è assolutamente da leggere. È una storia d’amore romantica, ben scritta, coinvolgente e simpatica. I personaggi non sono tantissimi, questo rende più facile ricordare le loro peculiarità, inoltre si possono subito inquadrare nel carattere e nell’aspetto. L’inizio narra del trasferimento di Lily, adolescente inglese, che si vede estirpare dalla sua terra per raggiungere l’ennesimo “uomo giusto” di sua madre. È in Australia che Lily sente le farfalle nello stomaco. Una cotta adolescenziale o si tratta di vero amore? Questo amore, inizialmente non sembra corrisposto al cento per cento. Ci sono degli intoppi che non rendono possibile il proseguire di questi sentimenti. Poi, con grande dolore per me, la storia s’interrompe.
Ricomincia dieci anni dopo. Lily è una donna, ha ventisei anni, è fidanzata e “dovrebbe” essere felice quando lui le chiede di sposarla. Invece non lo è affatto. Lei pensa ancora all’amore forte e totalitario che aveva conosciuto da ragazza, quello che non è riuscita a dimenticare. Tutti i suoi pensieri sono aggrappati al ricordo di Ben, e il suo cuore non è totalmente libero di amare un’altra persona. Certo, dopo dieci anni, le speranze si affievoliscono, forse è arrivato il momento di dire: ‘basta, il passato non torna più’. Invece a Lily viene data una seconda possibilità. Un giorno, Ben è lì davanti a lei.
Sono palpabili i sentimenti di Lily, forza, determinazione, dolcezza e sofferenza vi faranno trepidare con lei. Tutto è romantico e ben descritto, tutto ti fa sognare e credere che l’amore possa essere per sempre.
PAIGE TOON
Biografia dell'autore
Paige Tonn nasce in Australia nel 1975.
Ha trascorso la sua infanzia tra la sua patria, la Gran Bretagna e l'America, a causa del padre con la vocazione del rally. Laureata in filosofia, ha lavorato presso  riviste femminili, prima di finire al magazine Heat recensioni Editor. Paige è sposata, ha due figli piccoli e vive con loro e il marito a Cambridge.
EMME X©  




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.