giovedì 23 ottobre 2014

MONICA MURPHY: SERIE COMPLETA "ONE WEEK GIRLFRIEND QUARTET" - Recensione di EMMEX; Schede tecniche e biografia

SERIE "ONE WEEK GIRLFRIEND QUARTET" di MONICA MURPHY
1 - Non dirmi un'altra bugia
2 - Dammi un'altra possibilità
3 - Promettimi che mi amerai
3.5 - Solo noi due (Drew + Fable Forever)
4 - Resta per sempre con me

A seguire, trovate le recensioni, le copertine, le schede tecniche e altre immagini riguardanti la serie. Infine, una breve biografia dell'autrice. Buona lettura!
 SCHEDA TECNICA:
Autore: MONICA MURPHY
Titolo: NON DIRMI UN'ALTRA BUGIA (1° della serie)
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Data pubblicazione: 2014
Genere: NEW ADULT/HOT/CONTEMPORANEO
Pagine: 248
VOTO: 4.5 su 5







Sinossi
Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l'amore. Fable, invece, ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. E' bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perchè quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno ...
La mia recensione
Questo è il libro della serie "One Week Girlfriend" dell'autrice Monica Murphy, narrato dal doppio punto di vista dei protagonisti: Drew e Fable.
Fable è una bella ragazza, lavora come cameriera per mantenere la famiglia. Sua madre, una persona egoista, anaffettiva, spesso ubriaca e drogata, svolazza da un fidanzato all'altro e non si prende cura dei figli. Fable, così, è stata costretta ad abbandonare la scuola, lavorare e prendersi cura di suo fratello Owen: un adolescente che, a volte, crea qualche problema.
Drew è un ragazzo ricco, gioca a football, è idolo delle ragazze, ma non sembra interessato al divertimento tra le lenzuola. Adora suo padre (anche se non hanno un grande rapporto di complicità) e odia fortemente Adele, la sua matrigna manipolatrice. Per paura di affrontarla da solo, cerca l'appoggio di una "fidanzata" per recarsi a casa nella settimana del Ringraziamento. Così si rivolge a Fable che, con la reputazione di ragazza "disponibile" e la passione per "gli sportivi", le chiede di accompagnarlo fingendo di essere innamorati, naturalmente, dietro lauto compenso. A Fable quei soldi fanno comodo, quindi accetta.
Perché, Drew, sceglie una ragazza come Fable? Innanzi tutto, non frequenta la scuola quindi si possono evitare pettegolezzi inutili. Un altro motivo è che Fable, essendo una "facile", non avrebbe complicato la situazione con eventuali infatuazioni e cotte da ragazzina svampita. Ognuno avrebbe ottenuto ciò che voleva: lei soldi, lui una copertura con la sua famiglia.
Perché Drew ha bisogno dell'alibi di una fidanzata per presentarsi ai suoi genitori? A differenza del cliché in cui è la ragazza a subire abusi, qui la situazione è capovolta. Drew è un ragazzo dolcissimo, ma anche molto fragile. Basta una parola, un gesto, un sospiro sbagliato che lui s'irrigidisce e si chiude nel suo mondo. La cosa che sa fare meglio, quando sorge un problema, è scappare.
Al contrario, Fable si dimostra una ragazza tosta, una che affronta la vita di petto, una che reagisce e "non le manda a dire". L'unica cosa che le manca è un po' d'affetto sincero, l'essere importante per qualcuno.
Ben presto, però, la finzione diventa tormento. I baci finti diventano veri e così iniziano i problemi. La trama prende forma, s'iniziano a svelare segreti, traumi, bugie e belle facciate che nascondono una doloroso passato. Un'adolescenza composta di abusi familiari, dispetti, ripicche, falsità e manipolazioni. Per motivi diversi, i protagonisti sono vittime dell'egoismo degli adulti, e dovranno lottare per riemergere sani e salvi.
Questo primo episodio non finisce bene, d'altronde c'è un seguito e quindi la vicenda non si conclude qui, permettendoci di sperare in un lieto fine.

  

La matrigna di Drew è una donna orribile, si comporta in modo ossessivo con lui, dimostrando un amore malato e malvagio. Egoista, appunto. Per fortuna, nonostante questi genitori indegni, il romanzo ci parla soprattutto di una storia d'amore. Fable, con la sua forza, sprona Drew a confidarsi per non tenersi tutto dentro. Lui si sente indegno, pensa di aver fatto del male, di essere una cattiva persona, ma lei non lo giudica. Anzi, lo aiuta a ragionare, tenta di fargli capire che non è carnefice ma vittima. Di fronte a questa'amara rivelazione, Fable non scappa, non lo accusa, non lo considera spregevole, piuttosto sviluppa un odio feroce nei confronti di Adele, che ha tormentato quel ragazzo per anni.
Ho divorato questo romanzo. Devo dire che, se scelgo di leggere una trilogia o una serie, preferisco avere a disposizione tutti i libri e leggerli consecutivamente. Leggerli uno dietro l'altro mi dà più soddisfazione. Il ritmo è incalzante, la storia è coinvolgente, i sentimenti altalenanti. Mi sono sentita catapultare nel mondo di Drew, soprattutto. Mi ha fatto molta tenerezza. Anche se non ho approvato il suo comportamento: scappare di fronte ai problemi e all'amore, so che sta affrontando una lotta interiore non indifferente. Credo che, nella sua leggerezza, questo romanzo sia profondo, tormentato, appassionante. Non hai scampo: solo quello di leggere e andare avanti.

Sebbene la storia sia leggermente insolita, ma non del tutto innovativa, la scorrevolezza la fa da padrone. Tanti sentimenti mi hanno accompagnato nella lettura e di certo ve lo consiglio. Adesso scusate ... ma devo leggere il seguito. Buona lettura a tutti!



SCHEDA TECNICA:
Autore: MONICA MURPHY
Titolo: DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITÁ (2° della serie)
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Data pubblicazione: 2014
Genere: NEW ADULT/HOT/CONTEMPORANEO
Pagine: 308
VOTO: 5 su 5

Sinossi
Drew ha rotto con Fable, l'unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l'ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi nel suo mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno, per caso, si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l'uno senza l'altro e che, il loro amore, merita un'altra possibilità, perchè è destinato a durare per sempre ...
La mia recensione
Drew chiede una seconda possibilità a Fable, dopo averla abbandonata. Questo sentimento che prova per lei l'ha spaventato e la sua abilità, lo sappiamo, è scappare. Fable, dopo due mesi, sta ancora soffrendo per essere stata lasciata (con un biglietto, tra l'altro), ma lei è forte, affronta la vita come un bulldozer, non la ferma nessuno. Drew capisce che ha fatto un grande errore, decide di chiedere aiuto a un'esperta facendosi curare da una psicologa che sembra capirlo. É sempre più convinto di non poter vivere senza Fable, perchè lei riusciva a dare significato alla sua vita, lo spronava a reagire, lo costringeva a parlare e, soprattutto, si amano. Fable era stata capace anche di fargli apprezzare il sesso ... cosa che a lui ricordava solo qualcosa di sporco e sbagliato. Con lei, invece, fare l'amore aveva un senso, era un piacere reciproco, un prendere e un dare, un unirsi e appartenersi.
Fable, intanto, lavorava in un nuovo locale e, per puro caso, i due protagonisti s'incontrano. Da quel momento, il bisogno che hanno l'uno dell'altra è viscerale e non potranno più separarsi. Ci sarà qualche colpo di scena, di cui sono molto felice. Adele cercherà di manipolare ancora una volta Drew, ma lui stavolta non cede e Fable è al suo fianco che lotta per lui e più di lui. Ci saranno ancora scene bollenti, come può essere l'amore di due ventenni ... carico di testosterone, di dolcezza e di passione. Appoggiandosi l'uno sull'altro sono riusciti a trovare una loro dimensione, si sono dimostrati più responsabili dei loro genitori, hanno saputo trovare il loro spazio nel mondo, tra discese e salite, con la maturità necessaria.

A me piacciono i romanzi in cui, i protagonisti, sono dei ragazzi. Rivivo i loro vent'anni o la loro adolescenza con una punta di malinconia. Lo stile della Murphy è molto coinvolgente, mi sono sentita trasportata dentro questa storia in modo totalitario, al punto che non sentivo nemmeno il telefono squillare durante la lettura. Poi, tornata alla realtà, trovavo sul cellulare chiamate perse, messaggi, e-mail e quant'altro.
Le parti più importanti della storia si svolgono in questo secondo romanzo, i problemi sono affrontati e, in qualche modo, risolti. I protagonisti si ritrovano e, tra loro, la passione è viva. Scene di sesso ci accompagnano in questa lettura. Mi piacciono Drew w Fable ma, nel prossimo libro verranno messi da parte e conosceremo meglio Colin (il capo di Fable) e Jen.


SCHEDA TECNICA
Autore: MONICA MURPHY
Titolo: PROMETTIMI CHE MI AMERAI (3° della serie)
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Data pubblicazione: 2014
Genere: NEW ADULT/HOT/CONTEMPORANEO
Pagine: 320
VOTO: 3.5 su 5

Sinossi
Colin e Jen sono amici fin dall'infanzia, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di ammettere i propri sentimenti: tra loro c'è un legame fortissimo e un'attrazione esplosiva, irrefrenabile. Troppo intensa per continuare a far finta di nulla, soprattutto adesso che lavorano insieme e sono coinquilini. E così, un giorno, Jen decide di dare una svolta alla sua vita: è arrivato il momento di andare avanti da sola e non fare più affidamento sul ragazzo che l'ha sempre protetta come un fratello maggiore ... Il ragazzo di cui è sempre stata innamorata ma che non potrà mai avere. Colin prova a convincerla a restare, ma Jen è irremovibile: ci sono cose del suo passato che non gli ha mai confessato, ed è troppo tardi per tornare indietro ...
La mia recensione
Abbiamo un po' conosciuto Colin e Jen nel precedente romanzo. Colin è un personaggio ambiguo, il suo ruolo, il suo passato, i suoi comportamenti non ci sono stati chiari. A un certo punto, avevo pensato che ci provasse con Fable. Invece no, adesso avremo modo di approfondire.
Colin è il capo di Fable e Jen. Colin e Jen si conoscono sin da bambini. Lui era il migliore amico di Denny, fratello di Jen. Dopo la sua morte, a Colin rimangono i sensi di colpa, mentre Jen si sente abbandonata dalla sua famiglia. Il bisogno di mantenersi da sola la porta a fare scelte sbagliate. La necessità di sopravvivere e le difficoltà che trova, le causano disperazione fino a mettersi nei guai. Colin la salva da quella vita, le offre una casa e un lavoro onesto. La loro amicizia si trasforma in qualcosa di diverso. A Jen non basta stargli vicino, vuole di più e lo mette di fronte a un ultimatum. Colin non può accettare la sua proposta, ma non può nemmeno lasciarla andare. Cosa fare? La scelta migliore sarebbe sedersi e discuterne apertamente, invece non riescono a comunicare, continuando a tormentarsi e a farsi del male a vicenda. In loro aiuto accorrono Fable e Drew che, nonostante la giovane età, riescono a dare dei consigli ... purtroppo per loro, difficili da mettere in pratica.
Anche in questo caso, leggiamo il romanzo con il punto di vista alternato dei due protagonisti.
Colin è stato capace di costruirsi dal nulla un bel patrimonio, quindi è ricco, bellissimo e passionale. Purtroppo, la morte di Denny l'ha segnato gravemente. La notte continua ad avere incubi terribili e, quando si sveglia, trova Jen pronta a consolarlo. Tra i due non è mai successo niente di intimo, fino a questo momento.
Jen è una ragazza semplice. Si è sempre data da fare per mantenersi, magari sbagliando, ma non voleva essere un peso per nessuno. Anche adesso, ha deciso che non vuole essere più il "caso umano" di Colin. Non vuole più essere salvata da lui. Pretende di più e sa che anche lui lo vuole.
Troviamo, quindi, due personaggi complicati che, mentre cercano di farsi del bene, si distruggono. La storia è interessante ma, forse, ero troppo affezionata a Drew e Fable, per apprezzare pienamente Colin e Jen. Comunque, lo stile rimane scorrevole e trascinante, le emozioni sono assicurate e possiamo, ancora una volta, fare il tifo per l'amore. Di certo i due protagonisti non ci faranno mancare scene di sesso, forse un po' più piccanti rispetto a Drew e Fable. E voi, quale coppia preferite? Buona lettura!




SCHEDA TECNICA
Autore: MONICA MURPHY
Titolo: SOLO NOI DUE (3.5° della serie)
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Data pubblicazione: 2014
Genere: NEW ADULT/HOT/CONTEMPORANEO
Pagine: 100 + le prime pagine dell'ultimo romanzo della serie
Disponibile solo e-book
VOTO: 4 su 5

Sinossi
Fable ancora non riesce a credere che il campione di football, Drew Callahan - l'uomo che ogni donna vorrebbe - abbia scelto lei, una semplice cameriera. Ma Drew è riuscito a stupirla ancora di più: ha organizzato le loro nozze in una meta esotica, a migliaia di chilometri da casa. Cosa potrebbe chiedere di più una ragazza? Ma ora che la luna di miele è finita, Drew deve seguire il campionato e viaggiare per tutta l'America. E non è così che Fable aveva immaginato la loro vita di sposini novelli:. non sopporta la sua lontananza e le manca terribilmente. Eppure hanno passato ben di peggio, ce la faranno ad affrontare anche questo. Perché l'amore è per sempre. O almeno è quello che spera Fable ...
La mia recensione
Questa è una novella, quindi, per motivi editoriali, uscirà solo in formato digitale. Ci narrerà del matrimonio di Drew e Fable. Alla fine, troverete le prime pagine dell'ultimo libro, dedicato a Owen, il fratello di Fable.
La novella, conosciuta anche come Drew + Fable Forever, è un semplice resoconto finale della vita (felice) dei protagonisti. Non aggiunge molto alla storia, ma scopriremo un desiderio di Fable che non coincide con quello di Drew che, impegnato nello sport, è diventato famoso e viaggia spesso. Fable ha dovuto "sacrificare" la sua vita, per seguirlo (quando possibile) e diventare un po' più socievole con gli sconosciuti. Si deve intrattenere con le mogli o le fidanzate di altri giocatori di football e, capita, di essere intervistata. Spesso si trova in prima pagina nei giornali di gossip diventando, in qualche modo, famosa anche lei.
La loro vita sembra procedere bene, i soldi non mancano, Owen sta crescendo ... unico neo, nella felice vita di coppia, è avere un bambino tutto loro. Chi ne sentirà il bisogno? Come affronteranno l'argomento? Saranno maturi abbastanza per un passo del genere? Arriverà?
Se volete saperlo, siate pronti a leggere questa breve novella, con il romanticismo di Drew che si dimostra sempre molto sentimentale e pazzamente innamorato di Fable. Lo stile rimane scorrevole e si legge d'un fiato. Le emozioni e le ansie non mancheranno anche questa volta. Vediamo un po' cosa avrà da dirci Owen nel romanzo finale di questo quartetto.


 
Non lasciarmi andare mai più cambia titolo e diventa Resta per sempre con me.
SCHEDA TECNICA
Autore: MONICA MURPHY
Titolo: RESTA PER SEMPRE CON NE (4° della serie e ultimo)
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Data pubblicazione: 2014
Genere: NEW ADULT/HOT/CONTEMPORANEO
Pagine: 320

VOTO: 4 su 5

Sinossi
Owen McGuire, il fratello di Fable, è cresciuto e anche lui adesso è costretto a fare i conti con il caos in cui si trova la sua vita. La carriera calcistica, i voti a scuola, i rapporti con gli amici, tutto è entrato in crisi e non si sente in grado di recuperare su nessun fronte, anche se, nonostante questo, l'ultima cosa che desidera è un tutor che gli dia una mano con i compiti. Quando però scopre che a seguirlo sarà una bellissima e timida Chelsea, Owen non potrà fare a meno di rimanerne stregato ...
La mia recensione
Cari amici lettori, eccoci arrivati alla fine del quartetto. Come già preannunciato, il protagonista sarà Owen. Il tempo passa per tutti, anche per Owen che, quattro anni dopo (a diciannove anni), frequenta l'università, gioca a football, abita con amici lontano da Fable e si mantiene lavorando come cameriere al Districts (dove, precedentemente, lavorava sua sorella). I suoi problemi costanti rimangono l'uso di "erba" e lo studio. Il problema più grande, però, è un altro e si chiama mamma. A quanto pare, gli insegnamenti e i sacrifici di Fable, non sono stati sufficienti per mettere in riga Owen. Forse, però, una ragazza, il suo tutor, potrebbe smuovere in lui qualcosa che nessun altro era riuscito a fare prima.
Chelsea è una ragazza studiosa e intelligente. Anche lei ha problemi in casa e, oltre agli impegni scolastici, è costretta a svolgere due lavori: uno di questi è fare da tutor, così conosce Owen. Mentre il ragazzo è una sorta di play boy, lei è una ragazza timida e inesperta. La madre la mette sempre in guardia dai ragazzi: gli uomini vogliono una cosa sola e, quando l'hanno ottenuta, ti abbandonano. Tra i due, le frequentazioni non si limitano solo allo studio, ma andranno molto oltre. Scoppia la passione, inarrestabile e prepotente e, sebbene diversi, non riescono a stare lontani. Ci saranno scene dolci e altre piccanti tra i novelli protagonisti. Ormai conosciamo Owen, dice sempre parolacce e il suo essere "lascivo" condirà le sene hot.
Anche in questo caso, il racconto è alternato dai punti di vista dei protagonisti. Credevo che Owen fosse più riconoscente verso i sacrifici, le attenzioni e l'affetto dimostrati da Fable. Invece si dimostra alquanto immaturo e ingrato, cosa che non ho apprezzato. Forse un po' di gelosia per la nipotina che tiene Fable impegnata, mentre prima consumava tutte le energie per lui ... chissà! Comunque, Owen non smette di combinare stupidaggini una dietro l'altra. Deluderà diverse volte Chelsea, ci saranno bugie, incomprensioni e droga a rompere i deboli equilibri tra i due ragazzi. Per fortuna, l'intervento (sebbene sporadico) di Drew e Fable, ricondurrà Owen tra le braccia di Chelsea. L'amore trionfa.
Seguiamo un percorso di crescita dei personaggi. Anche se mi sono infuriata per il comportamento di Owen (avvicinarsi alla madre, darle sempre soldi, farsi le canne, bere birra e altro), forse era il percorso giusto da intraprendere. Adolescenza --> traumi --> abbandono --> delusioni --> amore.
Mi sono sforzata di capire il comportamento di Owen dal lato psicologico. Lui non accetta l'abbandono della madre e pensa che, se lui fa ciò che gli chiede, lei gli vorrà bene. Si renderà conto che questo è impossibile, perchè sua madre è egoista, pensa solo a drogarsi e non gliene importa nulla dei propri figli. Anzi, quando lui non ha a disposizione la somma che gli chiede, lei lo istiga a chiederli a Fable che ha un marito ricchissimo. Per fortuna non si abbassa a tanto, ma capisce che è tutto sbagliato. Troverà il modo per percorrere la retta via.
Questa è la conclusione del quartetto scritto da Monica Murphy. 
Quale personaggio avete amato di più? Io Drew.
Quale di meno? Per me Adele (l'ho odiata ferocemente).
Quale libro di questa serie avete gradito maggiormente? Per me, il più bello è il secondo.
Adesso non mi rimane che abbandonare questi "amici" e conoscerne altri. La prossima lettura sarà qualcosa di leggero e divertente. Buona lettura a tutti!

MONICA MURPHY
Biografia dell'autore
Monica Murphy è uno pseudonimo (vero nome Karen Erickson), ha la passione della scrittura fin da piccola, ma ci è voluto un po' di tempo per concretizzarlo. Dopo la nascita del terzo figlio, decise di fare sul serio e, nel 2005, si impegnò seriamente a realizzare il suo sogno. Con il suo pseudonimo ha pubblicato questa serie di romanzi New Adult che hanno riscontrato un notevole successo. Vive in California, alle pendici del parco naturale di Yosemine, con il marito, i tre figli, un cane e molti gatti.














Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.