lunedì 15 dicembre 2014

PRESENTAZIONE: Quando l'amore è amore di Emme X

SCHEDA TECNICA:
Titolo: Quando l’amore è amore
Autore: Emme X
Genere: Rosa contemporaneo (chick lit)
Pagine: 218
Prezzo: 1.99
Formato: digitale (pdf - ePub)
Si acquista online in diversi book store: bookrepublic.it, Amazon, Ibs …
Link: http://www.amazon.it/Quando-lamore-%C3%A8-amore-Emme-ebook/dp/B00L4OLHA8/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1418656720&sr=1-2&keywords=emme+x

Sinossi

Maya Belli, siciliana e ultima figlia di una numerosa famiglia, si sente soffocare dalle continue interferenze ed eccessive protezioni che le impongono i suoi fratelli e le sue sorelle. Assillanti e invadenti fino al punto di renderla incapace di prendere anche la benché minima decisione, per “respirare” Maya sceglie la fuga. Prende alla lettera il detto “anno nuovo, vita nuova” e, prima ancora di rendersene conto, si ritrova in Sardegna, dall’amica Priscilla Belfiore. Complice il periodo di festa, l’amica la presenta subito alla sua comitiva, compagni di svago e divertimento, esortandola a sentirsi libera e indipendente, oltre che a essere se stessa. Il fatto è che Maya non si conosce affatto, non sa bene cosa vuole, l’unica cosa che sa di se stessa è quella di essere una ragazza goffa, imbranata e molto brava a fare brutte figure. Nonostante questo, Mirko, un affascinante amico di Priscilla, dimostra subito interesse per quella ragazza strampalata. I due non sembrano essere compatibili, anzi sono molto diversi in tutto. Ma questa diversità non scoraggia Mirko che, testardo e determinato, farà di tutto per conquistare Maya. Ci riuscirà? Niente è scontato, soprattutto perché Maya incontrerà un uomo del suo passato di cui aveva perso le tracce e che le era rimasto nel cuore. Inoltre, ognuno di noi ha una paura inconfessata, un timore segreto. Qual è quello di Mirko? Un romanzo divertente e ironico, dai dialoghi scorrevoli, in cui non mancherà qualche momento di commozione.

MAYA

ESTRATTI
Mirko stava bevendo un sorso di birra che gli andò di traverso. <<Ma sei pazza?>> urlò.
<<Che ho fatto!>> rispose ancora con la bocca piena lei, mentre della mozzarella le colava sul mento.
<<Stiamo parlando di sesso e ti sei messa una fetta di pizza in bocca. Le conclusioni si traggono da sole>>.
<<Tu sei malato. Non puoi vedere sesso ovunque>>.
<<Tu sei eccitante come poche>>.
<<Mah, se lo dici tu. Finora non me lo aveva mai detto nessuno>>.
<<Perché non hai mai conosciuto nessuno come me>>, confermò soddisfatto Mirko.
<<Buona! La pizza intendo …>>
<<Ecco che cambi di nuovo discorso! Ma lo fai apposta, o sei proprio così?>>
<<Sono proprio così, rassegnati!>>

MIRKO
<<Sei meravigliosa. La facilità con cui passi da uno stato d’animo all’altro in pochissimi secondi è inquietante. Passi dalla rabbia alla gioia; dal nervosismo alla serenità; dall’amore all’odio … così, come se niente fosse. Non hai mezze misure. Sei estrema. Mi piaci Maya>>, e la baciò.
Fu un bacio lento, dolce, inaspettato, sussurrato. Maya aveva le labbra setose, piene, avide e per Mirko fu molto difficile trattenere a freno la bramosia che provava. Se era vero che lei non aveva molta esperienza, doveva darle il tempo di imparare a capire le esigenze che il suo corpo reclamava. E lui doveva essere indulgente con Maya. Ne sarebbe valsa la pena.
Quando le loro bocche si staccarono, gli occhi blu di Mirko erano velati di passione, di desiderio e di gioia, notò Maya. Le tremavano le gambe, quel bacio l’aveva scombussolata. Non si aspettava una simile dolcezza da parte di quel ragazzo odioso che l’aveva “rapita” quella mattina. Restarono a fissarsi per un po’. Nessuno dei due capiva esattamente cosa stava succedendo tra loro.


Mirko era tormentato da tante sensazioni. La amava e non voleva perderla, però pretendeva che lei fosse sua al cento per cento, senza rimorsi né rimpianti. Era geloso, e lasciare Maya libera di togliersi i dubbi, significava averla completamente per sé o perderla definitivamente. Doveva rischiare, sperando che tutto si risolvesse nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi: senza feriti né morti.

Biografia
Emme X (pseudonimo) è nata nel 1977 abita in Sardegna con il marito e la figlia. Da sempre amante sia della lettura sia della scrittura, solo in questi ultimi anni si è sentita pronta ad affrontare il debutto come autrice. Dice: "scrivere, per me, è un istinto animale".  La forza dell'amore è il suo primo romanzo, scritto nel 2013 e poi modificato recentemente. Il suo ultimo romanzo è Quando l'amore è amore, disponibile in formato digitale. Emme X è anche una blogger, dove si diletta a recensire i romanzi che legge su romanticamentelibri.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.