sabato 7 febbraio 2015

INTERVISTA ALL'AUTRICE "MIRIAM RIZZO"





“La passione per la scrittura è stato un fulmine a ciel sereno, 
e mi sono lasciata colpire in pieno.”

A dire questa frase è l’autrice Miriam Rizzo: una giovane mamma e blogger. Ha ideato alcune antologie con lo scopo di dare visibilità agli autori emergenti. I racconto “Revenge” è stato pubblicato nell’antologia “Halloween’s Novels”. L’autrice ha collaborato, inoltre, alla realizzazione delle antologie “Ispirazione pura” e “Christmas Fantasy Dark”.  
Il suo blog è Le passioni di Brully http://lepassionidibrully.blogspot.it/

Conosciamola meglio, attraverso questa intervista per il blog Romanzi rosa contemporanei di Emme X.

Ciao Miriam, sono contenta che tu abbia accettato questa mia intervista. 
Comincio col chiederti: quando è nata la tua passione per la scrittura?
R. Ciao Emme X. La passione per la scrittura è nata un anno dopo la nascita di mio figlio. È stato un fulmine a ciel sereno, e io mi sono lasciata colpire in pieno.

D. Questa è la tua prima esperienza come autore?
R. No, è il primo racconto che viene pubblicato, ma ho scritto altri racconti per antologie e concorsi e sto revisionando un romanzo.

D. Se pensi che degli sconosciuti leggeranno il tuo romanzo, cosa provi?
R. Ansia, moltissima. Ma è anche tremendamente emozionante.

D. Prima di scrivere si deve aver letto molto. Quali sono i tuoi generi preferiti?
R. Io leggo un po’ di tutto, cerco di spaziare evitando qualsiasi pregiudizio. Al momento ho un’adorazione per il genere distopico! Ma amo alla follia le storie d’amore particolari, a prescindere dal genere.

D. Hai qualche autore cui sei particolarmente affezionato? Perché?
R. Ce n’è più di uno, è arduo scegliere perché ognuno ha una qualità che porto nel cuore. Però vorrei citare due autrici italiane che sono le mie muse: Barbara Schaer e Victory Storm. Loro potrebbero scrivere qualsiasi cosa e io mi innamorerei di tutti i loro romanzi! Hanno uno stile e una capacità di coinvolgere il lettore che ammiro!

D. Hai un romanzo preferito? Vuoi parlarcene?
R. Anche qui è una domanda difficilissima. Mi sto guardando intorno cercando di scorgere nella libreria qualche romanzo particolare, ma il mio sguardo va a tre saghe in particolare: Delirium, Hunger games e infine Obsidian. Direi che sono i miei preferiti a parimerito. Delirium perché è stato il primo a farmi piangere disperatamente per un personaggio, Hunger Games perché ha segnato l’inizio del mio amore per il distopico e infine Obsidian perché a parte il desiderio di incontrare un alieno come Daemon, Dopo questo romanzo ho un vero e proprio debole per le storie d’amore travagliate, dove bisogna sudare sette camicie per arrivare a un Happy Ending.

D. Parlaci del tuo libro: cosa rappresenta per te? Qual è il messaggio che racchiude?
R. Questo racconto rappresenta l’inizio del mio percorso come autrice. Mi sono messa in gioco e inaspettatamente, nonostante la pochissima lunghezza del racconto, un editore ha creduto in me!
Revenge parla appunto di vendetta, di come riesca a lacerare l’anima obbligando talvolta la gente a compiere atti estremi.

D. Hai qualche altro progetto in corso? Un nuovo romanzo, magari?
R. Ho moltissimi progetti per la testa, fosse possibile mi sdoppierei, così da lavorare più in fretta. Ora sto revisionando un romanzo Rosa con un tocco di paranormale. Poi ho un romanzo a quattro mani da finire.

D. Quale aggettivo useresti per definirti "autore"? (Un solo aggettivo)
R. Semplice

D. Potresti riassumere il tuo romanzo in tre aggettivi?
R. Intenso, pericoloso, romantico.

D. Hai un messaggio da trasmettere a chi sta leggendo questa intervista? A chi ha letto o vorrà leggere il tuo libro?
R. Anche se il mio racconto è breve, spero possa lasciarvi un piacevole ricordo. 

D. C'è qualcosa di te o della tua vita nel romanzo, oppure è tutta fantasia?
R. In questo romanzo no, è tutta fantasia.

D. Cosa rappresenta per te, questo libro?
R. L’inizio di un sogno che mi sta trasmettendo mille emozioni!

D. Qual è la tua opinione nei confronti dei blog e di chi li gestisce?
R. Io sono anche una blogger, penso che ci siano blogger che amano fare quello che fanno, quelle che lo fanno per interesse e anche blogger che se ne approfittano.
Parlando di quelli che lo fanno per passione credo che siano di enorme aiuto per gli autori! 

D. Puoi comunicarci i link per l'acquisto del tuo libro?
R. Certo qui potete trovare l’ebook: http://www.amazon.it/Revenge-fantasy-Miriam-Rizzo-ebook/dp/B00T3RYBXI/



Grazie per avermi dedicato il tuo tempo. In bocca al lupo per le tue attività editoriali!


EMME X©

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.