domenica 15 febbraio 2015

SONIA VELA 2° Tappa del Blogtour

Presentazione Notte di luna - Tappa 2
Una sera, Gioiosa era intenta a preparare un amuleto che avrebbe donato alla sua adorata figlia come simbolo e mezzo di protezione. Mentre si occupava delle sue misture, selezionava le erbe essiccate e le racchiudeva in una garza per poi confezionarle in un sacchetto, Ermes, così aveva chiamato il suo gattino, balzò dal davanzale della finestra, sul quale soleva riposare e osservare il mondo esterno, per precipitarsi nella culla di Eleonora.
Quando Gioiosa si voltò verso di lui, si accorse che il felino soffiava verso la finestra agitando le zampe anteriori dalle quali si potevano intravedere chiaramente i lunghi artigli pronti ad affrontare un nemico che alla strega sembrava essere invisibile.
Ermes continuò a soffiare e guardare fuori dalla finestra per diversi minuti, come se avesse avvistato un pericolo avvicinarsi dall’esterno e come se il suo istinto protettivo l’avesse spinto immediatamente verso la piccola padroncina che dormiva placidamente ignara della minaccia sulla quale ora Gioiosa era intenta a investigare.
La dama accarezzò velocemente la morbida testolina del gattino per rassicurarlo e corse alla finestra per osservare eventuali presenze indesiderate. Inizialmente non si accorse di nulla, ma, proprio mentre stava sistemando la cortina che filtrava i luminosi raggi della luna, un grosso uccello nero dal becco aguzzo e robusto batté sui vetri della finestra con violenza, quasi che fosse intenzionato a romperla.
Gioiosa avvicinò il suo volto alla sottile lastra di vetro e guardò l’uccellaccio negli occhi. Le iridi della strega si dilatarono e con un’occhiata minacciosa e selvaggia fissarono quel corvo che per un attimo sembrò affrontare la dama con aria di sfida, ma che, dopo qualche istante, si dileguò indistinguibilmente nella notte.

Un piccolo estratto dal romanzo noir “Notte di luna”, il titolo d’esordio di Sonia Vela uscito in libreria il 30 gennaio scorso.
Per festeggiare la pubblicazione, targata Zerounoundici Edizioni, l’autrice ha deciso di proclamare un Super Blog Tour di cui il presente articolo costituisce la seconda tappa.
Il tour del romanzo sul web ha avuto inizio il 15 gennaio e accompagnerà i lettori ogni 15 del mese fino a fine anno quando si concluderà la notte del solstizio di inverno, il 22 dicembre p.v..
Per ogni tappa è previsto un giveaway con in palio un premio simbolico che richiama la lettura. Per partecipare al giveaway di febbraio è sufficiente commentare il presente articolo. I 5 commenti migliori verranno selezionati e con il sito random.org sarà effettuata l’estrazione del vincitore.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo al blog della scrittrice Le streghe son tornate nel quale troverete tutte le informazioni riguardanti il Super Blog Tour e il relativo calendario.

“Notte di luna” è un viaggio tra presente e passato, tra storie di donne che lottano per la propria indipendenza culturale e sociale, non in ultimo, spirituale. Tema quanto mai attuale, quello dell’emancipazione femminile sfidata oggi come ieri dalle egemonie politiche e religiose, viene affrontato attraverso un’ indagine per mezzo della quale la protagonista del libro trova le risposte alle proprie domande inciampando nella scoperta di se stessa e della sua storia familiare.
La figura della strega è centrale nel romanzo e vuole assurgere a rappresentazione dell’umanità in generale rispecchiandosi in donne che tentano di esplorare, coltivare, curare il contatto e la profonda relazione con la natura.
Di seguito vi presentiamo la scheda dell’opera:

Notte di luna di Sonia Vela
Genere: Noir
Pagine: 148
Prezzo libro: 14,50 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
ISBN libro: 978-88-6307-852-7
Brossura, cartoncino plastificato opaco
Data di uscita: 30 GENNAIO 2015

Trama
Francesca è una giovane giornalista di città. Le piace dedicarsi alla scrittura dei suoi articoli
immersa nella natura, tra le mura di un vecchio rustico che affaccia su un lago di montagna.
Un sabato mattina, mentre sta prendendo il sole su una sdraio nel portico che dà
sull'ingresso dell'abitazione, viene pervasa da una strana sensazione. Una strana voce le
parla attraverso la sua mente e la spinge a dirigersi verso le gelide acque del lago. Incurante
del freddo, Francesca vi si immerge e inizia a nuotare. Quando raggiunge il centro del
bacino, avvista qualcosa di terribile sul fondale. Ha inizio così la sua personale indagine che
le farà scoprire un terribile segreto di un lontano passato. Una lunga ed estenuante
avventura che permetterà alla giornalista di confrontarsi, per la prima volta, con la sua vera
identità.


Sonia Vela è nata a Napoli nel 1985.
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, vive e lavora a Bologna, dove si diletta nella
scrittura dei suoi romanzi.

Ed ecco i link attraverso cui è possibile acquistare il romanzo:
Vi invitiamo a seguirci in questa fantastica avventura che si dispiega attraverso il Super Blog Tour e a commentare il presente articolo per partecipare all’estrazione mensile…
E per regalarvi un po' dell'atmosfera che vi troverete ... il booktrailer:

E per concludere questa seconda tappa del viaggio di “Notte di luna”, vi lasciamo con il leit motiv che accompagna la campagna di presentazione del romanzo:
C'è una strega in ogni donna e in ogni uomo.. una zona oscura del nostro essere che spesso, semplicemente, ignoriamo. A volte, questa zona con le sue ombre e la sua ineguagliabile luce emerge laddove era stata nascosta e, grazie ad essa, ci riscopriamo persone nuove..

1 commento:

  1. Grazie mille per questa fantastica vetrina sul Super Blog Tour di Notte di luna... tutti gli aggiornamenti sulle varie tappe.. il 15 febbraio la seconda tappa è stata pubblicata su Violet Moon e si potrà commentare per vincere il premio del mese ! In bocca al lupo!

    RispondiElimina

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.