lunedì 16 marzo 2015

Intervista all'autrice Nicole Lennek




NICOLE LENNEK


“Nulla è ciò che sembra e non bisogna mai fermarsi alle apparenze.”

Questo messaggio è trasmesso dall’autrice Nicole Lennek. Ha all’attivo due romanzi, entrambi parlano di giustizia e amore: due ingredienti interessanti. Conosciamola meglio attraverso una breve intervista. Grazie, Nicole, per esserti messa a disposizione.

D. Quando è nata la tua passione per la scrittura?
Io Credo di esserci nata, mi ricordo che mia madre racconta a tutti che io a sei anni leggevo le pagine gialle, perché avevo finito di leggere tutto ciò che c’era in casa e a 8 anni mi trovò con un manuale di anatomia in mano.
D. Questa è la tua seconda esperienza come autore?
Sì, al momento ho scritto due romanzi.
D. Se pensi che degli sconosciuti leggeranno il tuo romanzo, cosa provi?
Devo essere sincera? Un po’ di imbarazzo e tanta emozione.
D. Prima di scrivere si deve aver letto molto. Quali sono i tuoi generi preferiti?
Amo molto i Rosa suspense, i Thriller, i libri d’azione ma con una vena romantica.
D. Hai qualche autore cui sei particolarmente affezionata? Perché?
Patricia Cornwell sicuramente è un’autrice che adoro e apprezzo, per i temi trattati e i modi, ma non ne ho uno ‘preferito’.
D. Hai un romanzo preferito? Vuoi parlarcene?
In realtà non ce n’è uno solo, ce ne sono migliaia, non potrei sceglierne uno a discapito di altri, ognuno dei libri che leggo mi trasmette qualcosa.
D. Parlaci dei tuoi libri: cosa rappresentano per te? Qual è il messaggio che racchiudono?
Beh questa è una domanda che mi ha messo in grosse difficoltà. Entrambe le storie rappresentano la forza, la passione, la voglia di verità, la giustizia. I messaggi che racchiudono credo siano molteplici: che il fine giustifica i mezzi, che spesso nulla è ciò che sembra e non bisogna mai fermarsi alle apparenze.
             D. Hai qualche altro progetto in corso? Un nuovo romanzo, magari?
Sì, al momento ho in fase di scrittura altri due romanzi della serie uniforma cui appartengono anche i precedenti.
D. Quale aggettivo useresti per definirti "autore"? (Un solo aggettivo)
Eclettica
D. Potresti riassumere il tuo ultimo romanzo in tre aggettivi?
Intrigante, romantico, misterioso.
D. Hai un messaggio da trasmettere a chi sta leggendo questa intervista? A chi ha letto o vorrà leggere il tuo libro?
Non dimenticate mai di sognare e di mantenere un pizzico di mistero intorno a voi, svelarsi poco a poco è quanto di più affascinante esista.
D. C'è qualcosa di te o della tua vita nel romanzo, oppure è tutta fantasia?
In ognuno dei romanzi che scrivo c’è un po’ di me, che sia una parte di un personaggio o una parte di molti, in questo caso sì, direi che c’è buona parte di me nei personaggi rappresentati.
D. Cosa rappresentano, per te, i tuoi romanzi ?
Rappresentano la realizzazione di un sogno.
D. Qual è la tua opinione nei confronti dei blog e di chi li gestisce?
Sono utili, interessanti, vanno saputi gestire e se ben usati sono un ottimo mezzo di comunicazione.
D. Puoi comunicarci i link per l'acquisto del tuo ultimo libro?
In bocca al lupo per il tuo successo.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.