sabato 23 maggio 2015

FRANCESCA PACE: GABRIEL - Il sigillo della tredicesima runa - Recensione di Emme X; Scheda tecnica e biografia

4 su 5

Autore: Francesca Pace
Titolo: Gabriel – Il sigillo della tredicesima runa (vol. 2 "THE HYBRID'S LEGACY SAGA")
Prezzo di copertina: 14,90 ◦ Prezzo ebook: 2,99
Pagine: 460
Editore: self
Genere: urban fantasy
Formato: carta e elettronico
Data di uscita: maggio 2014

SINOSSI  
Il secondo capitolo della saga "THE HYBRID'S LEGACY SAGA", scritta da Francesca pace, ci traghetta in un'atmosfera dark, sanguinaria e voluttuosa.

Gabriel è un ragazzo come ce ne sono molti. Scapestrato e superficiale, conosce fin troppo presto i dolori che un'esistenza umana porta con sé. Attraverso la sofferenza e la morte impara la caducità della vita e la fragilità dei sentimenti.
In una Scozia di fine 1400, Gabriel sceglierà le tenebre e l'oscurità dell'immortalità. Sceglierà di diventare un vampiro.
Sangue e morte ne accompagnano l'esistenza vissuta nell'inconsapevolezza e nell'ignoranza del suo dono. Un sigillo che ne cambierà radicalmente le sorti.
Una vita, la sua, vissuta al limite con al fianco Andrew, suo fratello, che mai lo abbandonerà neanche quando tutto in lui sembrerà essere perduto.
Una storia che abbraccia quasi sei secoli, ricca di cambiamenti e repentini mutamenti che porteranno ad un'intima trasformazione interiore che toccherà il culmine nell'incontro con Emma, l'amore della vita di Gabriel.
Sarà proprio l'amore, il motore che muove ogni cosa, a rendergli salva la vita e soprattutto l’anima.
La mia recensione
In questo secondo capitolo della Saga, andiamo a ritroso nel tempo: quando Gabriel era un comune ragazzo attaccabrighe e dissoluto.
“Nel cuore di Gabriel albergavano una rabbia e un furore da renderlo cieco e avventato ma, anche, si era reso conto Andrew, cattivo e spietato.”
Entrambi i fratelli si ritrovano soggiogati da Danielle. Lei nutre un debole per Andrew, lo vuole a tutti i costi, ma quello che più si avvicina alla sua natura è Gabriel.
Quest’ultimo odiava la sua condizione umana, non voleva essere un debole mortale, desiderava avere il mondo ai suoi piedi. Invece Andrew era troppo puro nell’anima e non poteva essere il compagno giusto per Danielle.
“Le emozioni e i sentimenti ci rendono fragili e facili bersagli della sofferenza e della morte.”
I due fratelli, a volte insieme altre distanti, affronteranno diversi viaggi. Dalla Scozia a Praga, da San Pietroburgo a Londra e infine a Roma nel corso dei secoli fino ai nostri giorni.
Gabriel non sa, però di avere un ruolo importante nella lotta tra il bene e il male. Anche lui è un prescelto. Attraverso lui si compirà la profezia e si manifesterà con l’arrivo di un loro discendente: Emma.

Gabriel racconta a Emma la sua storia, da come è diventato un vampiro, al suo ruolo e alla sua potenza. Racconterà delle lotte, di Danielle e di suo fratello Andrew. Spiegherà alla ragazza come, nel corso dei secoli, si è arrivati a lei.
Pieno di momenti avventurosi, vendette, sangue e streghe, si articola il racconto. Molto interessante il rapporto contrastante tra i due fratelli, eppure legati da un affetto sincero e potente che mette in discussione ogni scelta. Non c’è potere che valga quanto la vita del proprio fratello.
Lo stile rimane sempre scorrevole, la lettura procede avventurosa e con il fiatone. Le scene sono ben descritte, tanto da immaginarle. Mi sono ritrovata a interrompere la lettura per riprendere fiato e darmi il tempo di immaginare Danielle nelle sue macchinazioni, nell’aspetto e nella cattiveria.
Da notare l’uso delle parole, meno moderno rispetto a “Emma”, perché ambientato in secoli lontani dal nostro.
Un ottimo lavoro, un’ottima storia.


BIOGRAFIA
Mi chiamo Francesca Pace e sono nata a Roma 34 anni fa.
Da sempre appassionata di scrittura e lettura ho scritto racconti e poesie che ho tenuto chiuse in un angolino fino a quando ho preso coraggio e ho deciso di tentare, con questo romanzo, la via della pubblicazione.
Abbandonate le fantasie e i desideri di diventare scrittrice subito dopo l'adolescenza , anche e soprattutto a causa delle necessità che mi sono trovata a fronteggiare, mi sono dedicata ad altri studi universitari laureandomi in fisioterapia.
Sono mamma di due splendidi bimbi ancora piccini e solo ora, una volta abbandonatala la carriera in Italia, e dopo essermi trasferita a Zurigo per seguire il mio cuore, ho rimesso mano alla penna ed eccomi qui  a proporvi il mio romanzo pensato e scritto come una bella favola moderna da poter raccontare alla mia bimba più grande...Emma, appunto.




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.