mercoledì 22 luglio 2015

Angela D'Angelo: Ogni maledetta volta - Recensione di Emme X

 4,5 su 5
Autore: Angela D’Angelo
Titolo: Ogni maledetta volta 2
Editore: Rizzoli (collana Youfeel)
Genere: Mood erotico
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 146

Sinossi:
Sembrava solo un timeout, invece era a partita più difficile da vincere.
Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, non è un uomo facile: orgoglioso, prepotente e scontroso, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. L’aiuto che riceve inaspettatamente da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra, è la terapia migliore. Ma cosa nasconde quella donna dietro un sorriso che incanta e un corpo che farebbe impazzire chiunque? Edoardo sarà capace di accantonare l’orgoglio per lasciarsi aiutare? La sfida si gioca su un terreno insidioso, e mettere insieme i pezzi di un uomo distrutto potrebbe avere per Sophie un prezzo altissimo. Edoardo è l’unico che può salvare se stesso e capire davvero cosa vuole dalla vita.
Dopo il successo di “A letto con il nemico”, questa è la storia ardente e appassionata che stavate aspettando.

La mia recensione
Questo è il secondo volume della “Trilogia dei nemici”.
A narrare la storia, in prima persona, è Edoardo De Santis. Non è semplice creare un punto di vista maschile, ma l’autrice aveva le idee chiare. Ci presenta Edoardo come un uomo arido, competitivo, testardo, con poco rispetto per le donne e ormai con una carriera finita.
Proprio questo dolore causato da un infortunio, lo rende particolarmente intrattabile. Non accetta questa sconfitta, non sa fare altro nella vita: solo giocare a pallacanestro.


Cedere alle insistenze di Sophie, l’unica persona che sembra abbia a cuore la sua ripresa, non è facile. Solo sua sorella può farlo ragionare e spingerlo ad accettare l’aiuto che gli sta dando. Lei sa cosa voglia dire rinunciare al suo sogno per un incidente. Se qualcuno le avesse dato una sola speranza di poter continuare a giocare a pallacanestro, lei non l’avrebbe sprecata.
A questo punto, a Edoardo non rimane altra scelta: partire con Sophie e seguire una lunga terapia di riabilitazione.
Sophie è una donna elegante, ostinata, passionale. Sembra determinata a non lasciarsi conquistare da quell’arrogante sciupa femmine di Edoardo, ma al fascino non si resiste.

Gridava lusso e raffinatezza da tutti i pori, e non solo perché era ricca. Era una di quelle donne che potevano ispirare autorevolezza anche infagottate in un pigiama di flanella.
Un bocconcino niente male ma fredda come un ghiacciolo, eccetto per quegli occhi… metallo fuso.

Tra i due ci saranno litigi, incomprensioni, colpi bassi e palle al centro. Sophie riesce a tenergli testa fino a quando non se ne innamora. Edoardo, pur non volendo, continua a comportarsi da perfetto stronzo.
Sebbene Sophie sia una donna interessante sotto molti punti di vista, ho avuto un debole per Edo, soprattutto quando è emerso il suo lato umano. Dimostrare di avere un cuore che sa amare può essere difficile da accettare, specie per una persona orgogliosa come lui. È un orso cupo e rude, ma di fronte alla notizia che la sua carriera è finita, diventa fragile.

Bé, quella era la sua storia, la storia di un ragazzo che non riusciva a rapportarsi con una donna senza offenderla e mortificarla. Come aveva fatto con Sophie quel pomeriggio, che aveva avuto la sola colpa di volerlo aiutare.

È chiaro che Sophie ha qualcosa di speciale che la rende diversa dal tipo di donna che lui è solito frequentare, per questo è difficile resisterle, per questo è impossibile non innamorarsene.
La storia si snoda attraverso i cambiamenti e gli sbalzi di umore di Edoardo. Un caratteraccio davvero niente male!
La scrittura si presenta limpida e scorrevole, nonostante si tratti di un mood erotico, non è assolutamente volgare. Anzi, rimane passionale ma delicato.
I personaggi sono molto ben strutturati. Il loro carattere risalta sia nelle parole sia nei pensieri e comportamenti. Tutta la storia segue un filo logico ben curato che non annoia mai il lettore.
Quindi non rimane altro che consigliarvi di leggerlo.
Vi ricordo che il terzo romanzo, quello conclusivo, ci permetterà di conoscere meglio Fabrizio e Roberta, altri due personaggi davvero interessanti. Credo che con Roberta ci sarà da divertirsi, un altro bel caratterino da domare.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.