venerdì 28 agosto 2015

Rujada Atzori: Un cameriere solo mio - Recensione di Emme X

Autore:Rujada Atzori
Titolo: Un cameriere solo mio
Editore: Self publishing
Genere: Chick lit (humor- romance)
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 101

SINOSSI:
Elisa ha diciotto anni è una gran voglia d'indipendenza. Figlia unica, di una famiglia benestante, è cresciuta sotto l'ala protettiva dei suoi genitori. Relegata tra istituti privati femminili, convento e casa decide di lasciare l'agio della ricchezza per immergersi nella vita comune.
Seppur risoluta si trova catapultata in un mondo inaspettato. La vita quotidiana è piena di difficoltà a lei sconosciute.
Cucinare, lavare e sistemare la sua roba è un mistero. Come si accende una lavatrice?
Girare una crêpes è arte dei più capaci.
Gli equivoci non tardano ad arrivare ed Elisa ha un disperato bisogno di un cameriere.
In un intreccio leggero, scanzonato e romantico, Rujada Atzori, ci regala una storia che ci farà assaggiare il gusto delle piccole difficoltà quotidiane che diventano piacere quando si mescolano con l'amore e la possibilità di poter scegliere liberamente della propria vita.


Esilarante come pochi.
Ho iniziato la lettura di questo romanzo proprio con la voglia di serenità e spensieratezza. Credetemi: rotolavo nel letto dalle risate.
Elisa è una ragazza cresciuta nella bambagia. Sicuramente una privilegiata, ma ben presto si rende conto di non sapere come gira il mondo. Pur conoscendo alla perfezione sei lingue, ignora l’ABC dell’esistenza umana. Il sesso? L’eterno sconosciuto …
Gira per casa con dei vibratori – regalo della mamma – credendo fossero dei massaggiatori per gli strappi muscolari o, tutt’al più delle lampadine fluorescenti, alternative e moderne. Elisa ne combina e gliene succedono di tutti i colori.
L’incontro con Alex ha dell’incredibile.
La descrizione dei protagonisti è adorabile, chiara e incisiva. Le situazioni tragi-comiche, sono davvero ironiche.
Questo libro si ama senza esclusione di colpi. All’insegna della libertà, della voglia di vivere e respirare a pieni polmoni la propria indipendenza, anche quando significa rimboccarsi le maniche e rinunciare al benessere economico. La libertà non ha prezzo.
Le situazioni si evolvono in un continuo scambio di equivoci paradossali.
È simpatico, scorrevole, ben scritto, allegro, romantico e imperdibile.
Che cosa state aspettando? Su, correte a comprarlo.


L'autore

Rujada Atzori è nata il 27.02.1990 e abita in Sardegna. The secret una scommessa d'amore è il suo primo romanzo pubblicato con la Butterfly Edizioni il 25 agosto 2014. Nell'aprile del 2015 decide di autopubblicarsi mettendo online il suo racconto: Un cameriere solo mio nella mia vita (im)perfetta, che in un mese e mezzo è stato acquistato da più di duemila persone.


VOTO

1 commento:

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.