martedì 15 settembre 2015

Alessandra Dilor: Fatal Flash - Recensione di Emme X

   AUTORE: Alessandra Di Lorenzo
   TITOLO: Fatal Flash
   EDITORE: Lettere Animate Editore
   GENERE: Narrativa romantica ( Piccante- non erotica)
   PREZZO: € 2,49
   PAGINE: 511
    DATA DI PUBBLICAZIONE: 17-06-2015
    FORMATO: ebook (presto anche cartaceo)

   STORE DI RIFERIMENTO
   Principalmente Amazon, Google Play, Kobo, Mondadori, Feltrinelli, Rizzoli, Ebookrepublic e altri


SINOSSI
L’avvocato Aaron Dallas è a New York da ormai un anno. La sua carriera avanza in ascesa e assorbe ogni suo istante. In questo modo il suo spirito tormentato sembra appagato e giunto alla condizione di pace tanto agognata e mai ottenuta a New Orleans, dove egli ha trascorso tutta la sua vita. Quando il suo passato sembra ormai lontano, imprigionato nella caotica “Big Easy” e sotterrato nell’angolo più oscuro dei suoi ricordi, strane coincidenze lo rimettono sulla strada di una sua vecchia conoscenza: la nota fotografa Kim Kerr.
Il passato è tornato per turbare ancora l’esistenza di Aaron, presentandogli rischi ma anche promesse. Non si può fuggire di fronte ad un ricatto. Ad Aaron non resta che accettare la sfida e misurarsi con una passione mai spenta per Kim che lo spinge a fare i conti con le ombre della sua vita.


ESTRATTO
Continuo a ripetermi che le sto giocando alle spalle. Ma avanzerò con il mio piano, questa volta non anteporrò niente ai miei interessi. E anche se dopo un anno tornerò io a colpire, credo che comunque sentirò male abbastanza per entrambi.


Aaron Dallas è un avvocato di ventotto anni. Nella sua vita si sono susseguiti amore e paure. Il passato incide sul presente, rendendolo una persona complessa e sfiduciata. Oltre a essere un brillante avvocato, Aaron disputa incontri di boxe clandestini.
Nella sua vita arriva Kim Kerr, prima un’amica, poi l’amore più importante della sua vita. Kim lavora come fotografa e modella.
Il racconto si svolge, saltuariamente, in due tempi: un anno prima e il presente.
La parte che riguarda un anno prima, vede i due protagonisti “vittime” di una scommessa che non porterà niente di buono nelle loro vite.
Nella parte successiva, il presente, troviamo Aaron che si è trasferito a Manhattan proprio per allontanarsi da Kim
Le circostanze li faranno nuovamente avvicinare. I sentimenti tra loro non sono del tutto scomparsi e rivedersi provoca in loro un turbamento che non possono ignorare. A unirli – e separarli – c’è un ricatto e l’affidamento di una bambina. Jodie è la figlia di una modella tossicodipendente che, ridotta in fin di vita, non riesce a proteggerla. Anche Jodie è stata maltrattata dai ricattatori della madre e quest’esperienza la rende particolarmente problematica.
Riuscirà Kim a mettere da parte le amarezze e fidarsi di Aaron? Riuscirà a rinunciare ai suoi ricordi per amore? Aaron, riuscirà a superare le sue paure?
Questa storia è piuttosto complessa, il salto temporale tra prima e dopo, rende altalenante la lettura. Preferisco leggere le storie in modo lineare, magari “un anno prima” e poi “un anno dopo”.
Piuttosto originale, la trama ha diversi punti a suo favore, un certo mistero aleggia tra le righe rendendolo interessante. Nonostante questo, non sono riuscita a entrare perfettamente nella psicologia dei personaggi. Le descrizioni e la lunghezza delle pagine, lo rendono un po’ “pesante”.
Il finale, la parte sull’affidamento di Jodie, è quello che ha catturato maggiormente la mia attenzione.
La mancanza di coinvolgimento emozionale, influisce molto sul risultato finale.
Un libro soddisfacente, una storia interessante, poco pathos.





Di Lorenzo Alessandra

Il periodo prescelto per l'ambientazione del mio romanzo è il 2010 tra New Orleans e New York.
L'idea che mi guida è dettata dal desiderio di coinvolgere il lettore nella storia di due personaggi che racchiudono nell’animo paure e ferite profonde e inconsapevolmente la capacità di poterle guarire solo superando i pregiudizi che costellano la vita di chiunque. Essi affrontano queste paure e si spingono vicendevolmente a guardare avanti riuscendoci grazie all’amore che li lega.
Il libro è strutturato in due parti che si susseguono alternandosi. Nella prima il protagonista Aaron Dallas, racconta delle sue frustrazioni sentimentali e di ciò che lo ha spinto a trasferirsi a New York. Parla al lettore raccontando volta per volta gli avvenimenti che lo coinvolgono e sfoga i suoi dubbi e i suoi desideri, compiendo così una sorta di analisi interiore.
Nella seconda parte invece viene spiegato in terza persona ciò che i due protagonisti, Kim e Aaron, hanno vissuto un anno prima del trasferimento di lui a New York. Dalla violenza sessuale subita da Kim, ai sospetti che poi conducono quest’ultima ad accusare Aaron. Fino all’inevitabile allontanamento dei protagonisti.



Mi chiamo Alessandra Di Lorenzo e ho 25 anni. Sono nata a Venafro in provincia di Isernia e vivo divisa fra quest’ultima città e Pescara, dove studio per conseguire la laurea in architettura.
Amo da sempre disegnare e dipingere, ho frequentato infatti il Liceo Artistico.
Svolgo lavori come graphic designer e modellista presso alcune imprese e associazioni.

Da poco ho pubblicato Fatal Flash con Lettere Animate.                    

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.