martedì 15 settembre 2015

E.J. Fox: I peccati segreti di Petersfield (The Petersfield Trilogy vol. 1) - Recensione di Emme X

AUTORE: E..J. Fox
TITOLO: I PECCATI SEGRETI DI PETERSFIELD (vol. 1)
EDITORE: Self publishing
GENERE: Romance
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 104

SINOSSI

The Petersfield Trilogy

“Se non puoi averlo, lo vuoi disperatamente…”


Lizzy è romantica e sognatrice, anche se ha dovuto abbandonare la sua vocazione e l’amore per i libri per lavorare nel pub del paese; Sybil ha i piedi per terra e la testa sulle spalle, ha studiato sodo per diventare il nuovo socio dello studio legale, anche se deve continuamente dimostrare di aver meritato quel posto.  Diverse come il giorno e la notte, ma migliori amiche da sempre: e, da sempre, sfortunate con gli uomini. Non che a Petersfield, piccolo e idilliaco villaggio della campagna inglese, sia così facile incontrare l’uomo giusto…ma, quando in paese arrivano due nuovi forestieri, la vita delle due ragazze cambia per sempre. Quando Lizzy si imbatte nel nuovo proprietario di Villa Rose, un misterioso e affascinante professore di Oxford, non può evitare di sentirsi attratta da lui: ma William McDarcy ha un segreto che tormenta la sua anima, e non permette a nessuno di avvicinarsi. Sybil, intanto, non può dedicare troppo tempo all’amica: il caso legale che sta seguendo la porta a scontrarsi con Tristan White: avvocato, arrogante, donnaiolo e…bellissimo. Ma le sue attenzioni per lei sembrano essere solo un gioco, una sfida perversa: Sybil non può cedere alla tentazione, non deve...



Dico subito una cosa: tra Sybil-Tristan e Lizzy-William, scelgo quest’ultima coppia tutta la vita.

William mi piace troppo: è misterioso, burbero, fragile, tormentato, passionale, brutale e tanto Uomo, con la U maiuscola.
Va bene, chiarito questo, andiamo oltre.
La storia viene narrata quasi sotto forma di diario. Si alternano i diari di Lizzy e Sybil, due grandi amiche molto diverse tra di loro.
Lizzy è una sognatrice di ventotto anni, lavora come cameriera e ama la lettura, proprio come William, professore universitario quarantenne.

“I suoi occhi su di me mi hanno fatta sentire come non mi sono mai sentita con un uomo: calda e fredda allo stesso tempo e spaventata, eccitata … viva”.

Sybil ha il peso di essere donna, figlia di un avvocato importante che ha seguito le orme del padre. Morale, deve sempre dimostrare a tutti che è capace e merita quel ruolo.
Tristan ancora non l’ho inquadrato bene, si dimostra sicuro di sé, prepotente, bello e virile.
“Credo che ferisca gli altri perché è stato deluso molte volte dalla vita.”.
Sarà davvero così?
Mentre il rapporto tra Lizzy e William è passionale e romantico, quello tra Sybil e Tristan è erotico e perverso. Quattro personaggi diversi, quattro modi di amare e giocare con i propri corpi.
Ne vedremo delle belle.
Il romanzo è ambientato a Peterfiled.
Questi personaggi mi piacciono. Forse avrei preferito soffermarmi e scavare sulle loro diverse personalità, una coppia alla volta, proprio perché diversi e interessanti.
Ormai lo sanno anche le pietre: preferisco le storie lineari, senza salti temporali e concentrate sui protagonisti, perché li devo amare, li devo capire, devo instaurare con loro un pathos che altrimenti vacilla.
Comunque, trovo questa storia molto piacevole, introspettiva, bei personaggi, trama ancora da sviluppare, visto che questo è solo il primo volume, il primo approccio con i protagonisti e le loro vite.
Chissà che cosa succederà?
Lo scopriremo più avanti.
Sono curiosa, voglio conoscere William da ogni angolazione. Ti prego, E.J. Fox, non farmi aspettare molto …








Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.