martedì 8 settembre 2015

Eleonora Mandese - Tutta colpa del pallone

ELEONORA MANDESE

presenta



Autore: Eleonora Mandese
Titolo: Tutta colpa del pallone
Editore: Autopubblicato tramite Ilmiolibro.it
Genere: Chick lit
Data di pubblicazione: 05 Settembre 2015
Pagine: 92
Formati:    E-book € 0,99
                Cartaceo € 8,00


SINOSSI:
Laura Sciorti è una neolaureata in Lettere con un sogno nel cassetto, scrivere per la rivista dei suoi sogni, la GDMagazine. Le viene offerta la possibilità di ambire a un posto a tempo indeterminato a patto che riesca a ottenere un'intervista da Claudio Marchi, centrocampista della Serie A risultato positivo ai test antidoping. Totalmente estranea al mondo del calcio ma determinata a raggiungere il suo obiettivo a tutti i costi, Laura competerà contro la collega Anna Bardi addentrandosi in un mondo fatto di allenamenti e serate mondane, collezionando il più delle volte una serie di imbarazzanti figure. Claudio Marchi mostra con ostinatezza a Laura il prezzo della fama, un conto che lo porta a non fidarsi di nessuno, neanche dei suoi sentimenti. Riuscirà Laura a nascondere l'inspiegabile attrazione che prova nei suoi confronti, anteponendo all'istinto il senso del dovere?


Estratto:
E’ cosa nota e universalmente riconosciuta che una neolaureata in possesso di un esiguo, diciamo pure inesistente, patrimonio debba essere alla ricerca disperata di un lavoro.
Se poi quel lavoro va a coincidere con il tuo sogno, hai come la sensazione che ogni singolo tassello della tua vita sia finalmente al posto giusto e tutto abbia acquisito un senso: le ore insonni trascorse a ripetere una materia che non c’entra assolutamente nulla con il tuo corso di laurea, i chili smaltiti faticosamente durante l’inverno e ripresi tutti in una volta durante la sessione estiva, i sabato sera passati in pigiama a guardare “C'era una volta”, pensando a quanto sarebbe stato bello, per una volta, innamorarsi di un ragazzo che non provenisse dall'universo disneyano…
E poi arriva la telefonata.
Eh sì, non una telefonata, come quella dei tuoi genitori la domenica mattina in cui ti ricordano che hai una casa e una famiglia, ma la telefonata.
Quella che cambia la vita, ti risveglia dal tuo coma universitario e ti ricorda che là fuori, dopo aver avuto una laurea, esistono davvero delle possibilità. Dico davvero, anche se siamo in Italia!



Biografia:
Eleonora Mandese ha vent'anni, studia Lettere Moderne all'Università degli Studi di Milano e ha due sogni nel cassetto, arrivare in tutte le librerie d'Italia e trovare il vero amore. Consapevole delle difficoltà nascoste dietro i suoi obiettivi, si limita a descrivere il mondo filtrato dai suoi occhi, vivendo appassionate storie mentali in compagnia dei suoi protagonisti. "Tutta colpa del pallone" è il suo primo esperimento nel genere chick lit, una storia d'amore disturbata dalla vita vera, quella che spinge Laura Sciorti a domandarsi se credere oppure no nei suoi sogni. Nonostante i calci di rigore e le sfilate di moda siano anni luce lontani dalla vita di Eleonora, la sua penna ci mostra la cosa più importante: non esistono limiti per la fantasia di uno scrittore. Se pensate che sia strana, aspettate di leggere il suo romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.