domenica 1 novembre 2015

Marilena Tealdi: Prima che il tempo si porti via noi




Autore: Marilena Tealdi
Titolo: Prima che il tempo si porti via noi 
Editore: Lettere Animate
Genere: Romance
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 526

SINOSSI:
Emma è stata molto innamorata di Matthew, e credeva che il futuro con lui fosse ormai assicurato. Però lui, commettendo un gravissimo sbaglio, non ha saputo proteggere quell’amore ed Emma decide che fra di loro non potrà funzionare. Cerca di rifarsi una vita senza di lui, ma dimenticarlo non è facile: Emma ha amato quell’uomo come non aveva mai amato nessun altro e inoltre lui ha lasciato su di lei un segno non indifferente. Emma dovrà trovare in sé molta forza per allontanarlo. Matthew farà di tutto per riconquistarla, ma le sorprese – e gli incontri improvvisi – che troverà sulla strada per la riconciliazione renderanno la cosa molto complicata. Verso un finale che potrebbe far crollare tutto, fra contrasti non risolti, passionali giravolte e inaspettati colpi di scena, per Emma e Matthew il lieto fine non sarà così scontato …
“Prima che il tempo si porti via noi” è il seguito di “Prima che sia buio”.



Ho iniziato la lettura di questo romanzo, ricordando ciò che era precedentemente accaduto a Emma e Matthew. Una volta inquadrati i personaggi, tutto è chiaro e il romanzo scivola via che è una meraviglia.
Carissimi lettori, non avrete tempo di annoiarvi perché “Prima che il tempo si porti via noi” è un susseguirsi di eventi, incomprensioni e scelte che vi faranno trepidare.
Emma, pur avendo una figlia con Matt, non si fida più di lui. Per questo motivo preferisce la serenità di Matteo, il suo amore semplice e pulito. Lei è stanca di lottare e soffrire per un amore troppo complicato che porta sempre dolore e delusione.
Matthew è un uomo diverso rispetto al primo volume. Ha capito i suoi sbagli, è guarito dai vizi che lo rendevano intrattabile e inaffidabile. Inoltre, Matt ha capito che la sua vita ha senso solo con Emma accanto e farà di tutto per riconquistarla.

“Mi devo disintossicare di nuovo, non dalla droga ma da te, da un amore guasto che non so il perché, non riesce a sbocciare come si deve”.

Dopo ripetuti rifiuti da parte di Emma, Matt prova ad andare avanti con la sua vita e conosce Bianca, una giovane e dolce ragazza che riesce a infondergli un amore pulito e sincero.
Un po’ mi ha fatto tenerezza Bianca. Rebecca ha sempre quell’atteggiamento odioso che non ho mai sopportato. Ma davvero era innamorata di Matt?
Quando tutto sembra sistemarsi e andare per il meglio, Matthew ed Emma non avranno vita facile.
Diciamo che in questa seconda parte del romanzo non ho capito alcune scelte di Emma, pur sforzandomi di comprenderla. Al contrario del primo romanzo, Matt si è dimostrato un uomo d’oro. Buon padre e marito fedele, nonostante tutto …
Non voglio svelare nulla, ma accadranno davvero tante situazioni interessanti che vi faranno scalpitare per arrivare al finale.
Superata la difficoltà iniziale (cioè ricordare particolari del primo romanzo), sono stata travolta dagli avvenimenti.
Questa è la storia di un grande amore che non si arrende; è un amore che lotta e combatte con tutte le proprie forze. È un amore che perdona i difetti, che accetta le debolezze.
Un romanzo emozionante che tocca diversi punti: la maternità, la paternità, l’essere donna e non solo madre, la paura di accogliere qualcosa cui non siamo preparati, la scelta dell’abbandono, la ricerca del perdono. Perdersi e ritrovarsi. Amarsi.
Mi piace l’aspetto psicologico dei protagonisti, le loro reazioni. Basta un gesto per allontanarsi e basta una parola per ricongiungersi. Basta poco per amare follemente una persona.

“Amore che fuggi da me tornerai”.

Matthew ed Emma tornano sempre …



 

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.