domenica 8 novembre 2015

Elisa L. Locatelli: Riparto da zero (ma con te in mente) spin off


Autore: Elisa Liliana Locatelli
Titolo: Riparto da zero (ma con te in mente) – The power of love saga vol. 1
Editore: Self Publishing
Genere: rosa – erotico
Data di pubblicazione: settembre 2015
Numero di pagine: 72
Prezzo: 0.99€

Sinossi:
Michele è un uomo finito. 
Ha perso l’amore della sua vita, Aslinn. No, ella non è morta, ma semplicemente si è innamorata di Christopher Nocci, un giornalista che Michele stesso le ha presentato. 
Donna dopo donna, Michele continua a cercare Aslinn in ognuna di loro, continua a lottare per riaverla con sé. 
Ma cosa succederà quando scoprirà che la sua bella è incinta? Riuscirà a superare la cosa? Come reagirà? E soprattutto il suo cuore riuscirà a riprendere a battere?



Michele: bello e dannato.
Avevo già apprezzato la sua figura virile e un po’ mascalzona, nel romanzo “Un nuovo inizio”.
La storia con Aslinn era stata interrotta a causa dell’arrivo di Christopher Nocci. Se per lei è argomento chiuso, Michele non riesce a dimenticarla. Continua ad amarla, si tuffa con disinvoltura tra le gambe di ogni donna disponibile (e gliene piovono tante dal cielo), ma Aslinn è sempre al suo posto: nel cuore di Michele.
Lui vorrebbe avere un valido motivo per odiarla e lo trova quando scopre che Aslinn è incinta.
“Man mano che esplorava il mio corpo, esplorava anche la mia anima”.
È Michele a dire queste parole: ma chi sarà l’artefice di questa confessione?
Io non ve lo dico. Compratelo e leggetelo.
Premesso che, secondo me, scrivere il punto di vista maschile è difficilissimo, soprattutto quando si fa in prima persona, devo dire che, in questo caso, è ben fatto.
Ho apprezzato sia Un nuovo inizio che questo spin off. La lettura è estremamente accattivante fin dalle prime pagine. Qualche colpo di scena (che forse verrà approfondito nei successivi episodi), tante donne e un uomo: il bastardo Michele… però, quando s’innamora, è l’uomo ideale!
Michele, sono certa, vi piacerà.





Elisa Liliana Locatelli nasce il 22 marzo 1990: deve i suoi nomi al fratello maggiore –che scelse il nome Elisa- e alla nonna paterna –che si chiamava Liliana come lei-.
Passa un’infanzia felice, coccolata dai genitori e dagli amici di famiglia, finché raggiunge l’adolescenza: qui iniziano –purtroppo- le prese in giro da parte dei suoi coetanei. Vittima di bullismo, Elisa è costretta ad affrontare svariati problemi personali fino all’età di ventitré anni: è solo allora che –finalmente- riesce ad uscire dal vortice nero della depressione.
Ha studiato scienze sociali al liceo, per poi iscriversi all’università Statale di Milano, dove frequenta Scienze Infermieristiche, che però abbandona poiché capisce che non è la sua strada: è così che inizia a frequentare corsi di cucina per dilettanti.
La scrittura le ha salvato la vita più di una volta, poiché è stata la sua valvola di sfogo: ha iniziato a scrivere a quindici anni, in uno dei momenti più bui della sua vita. E’ stata proprio Ada, la protagonista del suo romanzo “La farfalla dalle ali bucate”, ad aiutarla a superare quei momenti grigi, quando credeva che tutto era nero.
Ha autopubblicato su Amazon diverse sue opere:
-          “Un nuovo inizio”, romanzo breve erotico uscito il 15 dicembre 2014
-          “La farfalla dalle ali bucate”, romanzo drammatico young adult uscito il 6 gennaio 2015
-          “Sul filo del rasoio – Racconti di vite disperate”, antologia di genere drammatico uscito il 17 aprile 2015
-          “Riparto da zero (ma con te in mente) – The power of love saga vol. 1”, romanzo breve rosa erotico, spin off de “Un nuovo inizio”, uscito il 15 settembre 2015.
Tra i suoi libri preferiti: Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F., Il giovane Holden di J.D. Salinger e la saga di Harry Potter di J.K. Rowling.






Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.