venerdì 20 novembre 2015

Loriana Lucciarini: Il cielo d'Inghilterra

Loriana Lucciarini

presenta...

Autore: Loriana Lucciarini
Titolo: Il Cielo d'Inghilterra
Editore: Arpeggio Libero
Collana: Delectatio
Genere: romance
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2015
Formati disponibili: cartaceo, prossimamente ebook
Prezzo: 14 euro


Booktrailer: https://vimeo.com/126667429


SINOSSI
Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto. 



Estratto 1:
Cristina ha un istintivo sussulto a sentir pronunciare il nome di Steve.
I pensieri ora si agitano confusi nella sua mente; l’emozione le impedisce di mantenersi serena e indifferente. Mentre conversa con le due amiche appena ritrovate cerca di non tradirsi con il tono della voce, perché nella sua testa l’unico pensiero ricorrente è che, oltre quella porta, potrebbe esserci il luminoso sorriso di Steve ad accoglierla.
Steve, orgoglioso e passionale, dallo sguardo fiero e profondo.
Steve, dalle spalle larghe e forti.
Steve… che non ha mai dimenticato.
Cristina ricorda ancora con vivida emozione l’ultima sera delle sue vacanze estive in Inghilterra, quando lui la colmò di mille attenzioni facendola sentire più di una regina. Non le è mai riuscito, infatti, di cancellare la sensazione di elettricità che il suo sguardo intenso le comunicò mentre l’attirò a sé durante quel ballo. I loro corpi erano stati così vicini quella volta e Cristina era stata colta da un profondo turbamento, mentre si trovava fra le braccia forti e protettive di lui. Turbata al punto di provare un fortissimo desiderio di abbandonarsi languidamente a quel contatto, ebbe addirittura il timore di non riuscire a controllare l’irrefrenabile impulso di poggiare il capo sul suo petto e cercare le sue labbra per lasciarsi sfiorare da un bacio indimenticabile. E anche se tutto questo non era accaduto, a Cristina bastarono la vicinanza dei loro corpi e gli sguardi appassionati di Steve, che la scrutarono lungamente e con intensità, a suscitarle tutte quelle emozioni.
Adesso che è giunto il momento tanto sognato di poterlo rivedere, Cristina ne ha paura.





Estratto 2:
Chissà perché Marlon la incuriosisce tanto. Deve ammettere che è un tipo estremamente interessante e affascinante. Si potrebbe anche osare definirlo bello senza essere contraddetti: alto, dalle spalle larghe, con i capelli biondi leggermente brizzolati, ravviati all’indietro e che spesso scendono a ciocche sulla sua bella fronte spaziosa. Il viso abbronzato e solare, dalle mascelle forti e i tratti decisi, è illuminato dal grande sorriso e dagli occhi di un grigio intenso. Il fisico asciutto e aitante indica una costante cura del corpo e questa si può notare anche dall’accuratezza dell’abbigliamento informale ma elegante, anche il profumo forte e intenso della colonia agli aromi di sandalo e tabacco, sembra quasi vestirlo e completarlo nel suo fascino. E poi i modi gentili, cortesi e aperti, le movenze eleganti che sprigionano una intensa sensuale vitalità, lo rendono interessante e intrigante e parte di questo fascino è anche il suo modo di corteggiarla, così aperto, diretto, deciso ma mai insistente o invadente. Marlon sa il fatto suo! decreta Cristina annuendo con la testa ai suoi pensieri.


                                          

Vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Scrivo da sempre poesie e racconti. Mi piace l'arte in generale, la musica, il disegno e la fotografia, la regia teatrale e realizzare video in postproduzione. In ogni mia attività, tendo a voler inserire "scintille" di creatività, per rendere ciò che faccio più mio.

La mia pagina d'autrice è sul sito de Ilmiolibro.it, qui potrete trovare una breve biografia, i miei libri e tutte le recensioni e i commenti dei lettori. Ma hanno parlato di me anche qui, qui e qui!

Dal 2013 ho pubblicato due raccolte di poesie, I legami sottili dell'anima e Sotto le nuvole. Ho all'attivo un racconto per ragazzi, Una fantastica caccia al tesoro e una raccolta di racconti brevi, short stories, Little Thoughts. Mentre il mio romanzo Il cielo d'Inghilterra è pubblicato con Edizioni Arpeggio Libero.

Ho vinto alcuni premi letterari e sono stata inserita in varie antologie.

Attualmente, oltre ad occuparmi quotidianamente dei contenuti del mio blog, mi sto cimentando in collaborazioni sinergiche con Magla, l'isola del libro e con il progetto 4writers.4blog.
Wattpad http://www.wattpad.com/user/LorianaLucciarini



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.