lunedì 23 novembre 2015

Monica Brizzi: Il mio supereroe


Autore: Monica Brizzi
Titolo:
 Il mio supereroe
Editore: Delos Digital
Genere: Chick lit
Numero di pagine:
 129
Prezzo:
 € 3.99
Link: 
 
http://www.amazon.it/Il-mio-supereroe-Odissea-Digital-ebook/dp/B01680FOKQ/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1444134637&sr=8-8&keywords=il+mio+supereroe

Sinossi:
 Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade?

Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Nonostante l'amica fissata con il fitness, Maura, e suo marito Giacomo, cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei continua a non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica inizia a entrare in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fanno dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città. Possibile che non riesca mai a trovare il vero amore? O forse, più semplicemente, ci ha solo visto male?


Angelica è una ragazza fuori dalla norma, eccentrica, logorroica, fissata con il suo grosso sedere e molto delusa dagli uomini. Dopo il matrimonio fallito dei genitori e un tradimento, ha poca fiducia nelle persone. La sua collega Rossella, l’amica Maura e, stranamente, Manuele sono le uniche persone che riescono a seguire i suoi discorsi strampalati.
Manuele è un ragazzo con la passione per i fantasy, è un nerd con gli occhiali e sente addosso l’inadeguatezza di non essere la persona giusta per Angelica.
Questo romanzo è uno spasso. L’ho letto in poco tempo perché non riuscivo a staccarmi dal mio lettore digitale. I dialoghi sono magnifici, fantasiosi, ironici, dinamici.
Le situazioni, gli stati d’animo e i sentimenti sono ben descritti.
Questo romanzo è ideale per chi vuole prendersi una pausa dalla stanchezza, dalla noia, dalla routine; trasmette allegria, vitalità, bizzarrie.
È una boccata d’aria fresca in una giornata afosa.
Non manca nulla, non cambierei niente. È perfetto così.
Complimenti all’autrice.





Monica Brizzi, classe 1983, scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po' di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce sempre per raccontare storie d'amore ironiche. Gestisce un blog in cui parla di tutto e di niente, anche se i temi conduttori sono la scrittura, i libri e la sua timidezza.
 Il mio supereroe è il secondo libro che pubblica, preceduto da Innamorarsi ai tempi della crisi. 




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.