domenica 8 novembre 2015

Pamela B. & Michela P.: New york - Napoli. Amore al peperoncino


TITOLO: New York - Napoli, amore al peperoncino
AUTRICI: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Romanzo Self uscito il 19 agosto 2015
LINK Amazon:
 http://www.amazon.it/gp/product/B0143QVXHK
LINK Kobo:
 https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/new-york-napoli-amore-al-peperoncino
GENERE: Rosa contemporaneo, ironico

SINOSSI 
Lui è Rick, un texano amante delle donne e convinto che hamburger e patatine fritte siano la base della cultura americana. 
Lei si fa chiamare Mary Jane, anche se il suo vero nome è Maria Gennara, una chef italiana decisa a preparare solo piatti genuini e biologici.
 
Cosa li lega? Un ristorante a New York e un’attrazione fisica che supera ragionamenti e antipatie.
 
Ma se lei fugge dalla Grande Mela (e da un certo cowboy sexy) e lui decide di seguirla a Napoli, cosa potrà succedere? Imparerà Rick ad apprezzare ricette piccanti e cibo verace? E riuscirà Mary Jane a venire a patti coi propri sentimenti?
 
Tra parenti impiccioni, equivoci e sorprese, i due scopriranno che l’amore non è bello se non è litigarello e che la vita è più eccitante se ci aggiungi un pizzico di peperoncino
 



Spiritoso e audace al punto giusto, questo romanzo scorre via come l’acqua.
Mary Jane, napoletana e trapiantata a New York, è una chef.
Rick arriva nella sua vita travolgendola all’improvviso. Lui è anticonvenzionale, simpatico, eccentrico e, inoltre, è il nuovo proprietario del ristorante in cui lavora Mary Jane.
Il loro rapporto?
“No. Non ce la poteva fare. Avrebbe finito per ammazzarlo… o, per mettere un freno agli impulsi omicidi, avrebbe dato sfogo a un altro genere di istinti. Perché era sì un idiota senza speranza, ma cavoli se ci sapeva fare…”.
Mary Jane è subito in guerra con il nuovo arrivato. Tra menzogne, equivoci, tanto buon cibo e qualche parente all’italiana, si svolge il resto della simpatica trama.
A proposito di Italia…
“L’Italia ti resta dentro. Non importa in che parte del mondo vai a vivere. quando torni qui è sempre casa…”.
I personaggi sono ben caratterizzati, sia nel carattere sia nell’aspetto.
La scrittura è molto leggera e piacevole.
Se dovessi pensare a quale cibo abbinare questo romanzo, sicuramente mi viene in mente il muffin. Quando leggerete, capirete perché.
Oltre a Mary Jane e Rick, ci sono anche Paul e Sandy, un’altra coppia pazzerella.
Simpatico, frizzante, gustoso, ironico e piccante.
Buona lettura.








Michela Piazza
 è laureata in Storia. Ha lavorato come bibliotecaria, traduttrice e correttore di bozze. E' stata coautrice del fumetto umoristico "Fotoronmao", edito su riviste nazionali. Ha scritto racconti di vario genere - dall'horror al rosa - comparsi in antologie. Ha pubblicato i romanzi d'avventura “Mary Read – di guerra e mare” e “Mary Read – nemica del genere umano”. Insieme a tre amiche scrittrici amministra il gruppo Facebook “Io leggo il romanzo storico”.
Vive sul Lago Maggiore col marito, il figlio Tito, numerosi gatti viziati e una chihuahua iperattiva.


Pamela Boiocchi studia e insegna danza orientale. Si esibisce come illusionista e danzatrice insieme a Fabio Groppo, direttore Artistico di 13Viole. Conduce il programma “Magika”, in onda in prima serata su OneTv Nbc. E' ideatrice e conduttrice della trasmissione "Dolci Evasioni".Nel maggio del 2012 pubblica il suo primo romanzo, “Il Cuore Insanguinato”, di cui presto uscirà il seguito.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.