mercoledì 9 dicembre 2015

Alessandra Cigalino: Infinity - Hate in a mystery vol. 2



Autore: Alessandra Cigalino
Titolo: Infinity – Hate in a mystery vol. 2
Editore: Self publishing
Genere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 260

"INFINITY - HATE IN  A MYSTERY" E' FINALMENTE ON LINE E SARA' DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD IMMEDIATO DAL 10 DICEMBRE. FINO AD ALLORA, SI POTRA' PRENOTARE AL PREZZO SPECIALE DI € 0,99.

Sinossi
L’inizio di un nuovo anno riserva a Elizabeth sorprese capaci di illuminare il suo cuore, rimasto in balia dell’oscurità per troppo tempo. Finalmente, grazie all’amore di William può iniziare a gioire, senza temere che da un momento all’altro la felicità si spenga con un semplice interruttore.
Ma, proprio quando pensa di poter combattere ogni avversità pur di proteggere il suo amore per William, si troverà in balia di situazioni tali che la porteranno a prendere decisioni capaci di avere conseguenze devastanti per il suo futuro e, soprattutto, per tutti i Demoni di Mc Call.

“L’Amore scenderà a compromessi con l’Odio?”

Nel secondo volume della Saga di “Infinity” i colpi di scena si susseguiranno e l’Amore, quello puro e delicato in grado di abbattere ogni tipo di diversità, dovrà fare i conti con l’antagonista per eccellenza: l’Odio!

"Infinity - Love in a mystery": primo volume della Saga (su tutti gli store on line).
"Infinity - Mistery and Love": spin-off gratuito della Saga (su tutti gli store on line).



(IN ANTEPRIMA)

“Quando un sentimento chiede attenzione, bisogna ascoltare tutto ciò che ha da dire”.

Continua la saga che parla dell’amore indissolubile tra William ed Elizabeth. Due anime diverse, che riescono a unirsi alla perfezione.
Elizabeth, all’apice della gioia, piena d’amore e protezione da parte di William, vive beandosi di tutta la meraviglia che la circonda. Sono in tanti a volerle bene, persino i Demoni, amici dell’uomo che ama.
Solo una persona vuole liberarsi di lei: Valerie. Lei appare negli incubi di Elizabeth e la esorta, attraverso menzogne e cattiverie, ad allontanarsi da William.
“Se sono qui è solo e unicamente per colpa tua!
Se tu avessi percorso un’altra strada, lontana, molto lontana da William
ora non sarei qui”.
La richiesta è assurda: Elizabeth non potrebbe mai allontanarsi volontariamente dal suo amore.
Inizialmente, la ragazza sottovaluta la potenza e la cattiveria di Valerie ma William, che legge la mente di Elizabeth, capisce senza che lei parli.
I due innamorati trascorrono un San Valentino unico e irripetibile.
“Le nostre labbra danzarono vertiginosamente lungo i bordi di un precipizio, nel quale, una volta tuffati, non ci saremmo sicuramente fatti alcun male”.
A mettere in guardia Elizabeth, ci pensano anche Mat e Mel, i figli di sua cugina Jess.
Oltre agli incubi minacciosi di Valerie, c’è un altro mistero che incombe sulla storia: Kathrina e Fabrizio sono scomparsi.
Elizabeth, riuscirà a non rinunciare a colui che la rende felice? Riuscirà a combattere come ha sempre fatto?
La storia, principalmente, racconta l’amore prepotente tra due anime troppo diverse per appartenersi davvero. Eppure, da questa diversità, scaturisce un sentimento profondo e troppo importante per essere ignorato. Tra i due innamorati, fluiscono parole poetiche e baci passionali. William, al momento, non può darle di più, perché teme di incendiare letteralmente di passione: è difficile mantenere il controllo di un amore che lo ha cambiato profondamente. È geloso, possessivo, presente e sempre al fianco della sua amata. Non importano gli impegni, i teletrasporti continui che gli tolgono ogni energia, lui non vuole trascorrere un solo minuto lontano dalla donna che ama più di ogni altra cosa al mondo, al punto di sacrificare la sua vita per lei senza indugio.
“Elizabeth, amore mio, promettimi che continuerai a vivere, accettare la vita, senza mai scendere a compromessi con il male, con il dolore, con lo sconforto, ma solo godendo delle innumerevoli meraviglie che questo mondo può offrire e che attendono solo di essere assaporate da un cuore candido come il tuo e da un’Anima pura come la tua!”.
Forse, da un fantasy, ci si aspetta più azione, che arriva solo alla fine di questo secondo volume. Personalmente, eccetto qualche riferimento ai Poltergeist, ai Veterani e ai Demoni, lettura del pensiero e teletrasporto, non sento insistente la presenza del fantasy, anzi, sembra quasi marginale, per questo mi sono appassionata nella lettura. L’amore, tanto nominato, è un sentimento molto umano e poco demoniaco. 
È qui che si concentra il fulcro della trilogia. La diversità di due anime, unite da un unico sentimento.
Sono curiosa di scoprire l’identità di Fabrizio. Credevo di trovare qualche elemento in più, riguardo al suo ruolo, invece, toccherà aspettare ancora per capire bene chi si celi dietro a quest’uomo.
La frase mantra che ricorre spesso tra le pagine è: Sum tantum tuo – Sono solo tuo.

WILLIAM, il Demone innamorato di Elizabeth, un'umana dall'anima pura.

Elizabeth e William ritorneranno a parlarci del loro amore. 
To be continued …
 




1 commento:

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.