sabato 26 dicembre 2015

Kirsty Moseley: Mi sono innamorata del mio migliore amico




Autore: Kirtsy Moseley
Titolo: Mi sono innamorata del mio migliore amico
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Young adult
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 409

Sinossi
Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston è per lei un grande sostegno: è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si fa sempre più strana. Riley comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si mette pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…



Appena ho iniziato a leggere, ho pensato: “siamo sulla scia del precedente romanzo Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto.
Poi tutto prende una piega diversa.
Riley è una ragazza di sedici anni, vive con la madre e il patrigno che le vuole bene come fosse sua figlia.
Clay Preston è il suo migliore amico, un paio di anni più grande di lei. Spesso dormono insieme, con il permesso delle famiglie, come se fosse normale.
Clay è molto protettivo nei confronti della ragazza, tra loro c’è confidenza, goliardia e affetto.
Quando Blacke, un ragazzo di ventuno anni con la fama di playboy mostra interesse nei confronti di Riley, lei è ancora minorenne, per questo la chiama “Fuorilegge”.
Il suo sembra un corteggiamento galante e carino, molto premuroso e convenzionale. Strano a dirsi, vista la sua fama. Per questo motivo Clay non è felice di vederla in compagnia di questo ragazzo e la mette in guardia. Inutilmente.
Infatti, Blacke diventa ossessivo e violento quando Riley cerca di allontanarlo.
Clay le confessa il suo amore e i due sono felici insieme, ma Blacke è pericoloso.
Proprio questo particolare rende tutta la storia avvincente e interessante.
La storia d’amore è bellissima, forse già sentita, ma raccontata in modo piacevole. Non riuscivo a staccarmi dalla lettura, dovevo sapere cos’altro poteva succedere. E ne accadono di cose!
Se qualcuno avesse dei dubbi sulla buona riuscita di questo romanzo, io consiglio di ultimarne la lettura in ogni caso, perché proprio verso la fine troverete la parte più bella, più emozionante, più avvincente e più interessante di tutta la vicenda.
Trovo lo stile di scrittura molto fluido. Il genere scritto è tra i miei preferiti. 

Per me è consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.