lunedì 25 luglio 2016

Ale X - L'amante mitteleuropeo



Autore: Ale X
Titolo: L’amante mitteleuropeo
Editore: Self-publishing
Genere: Erotico
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 250

Sinossi
Ale non è una donna sprovveduta, caduta ai piedi di un milionario. Axel non è un uomo perverso, traumatizzato da infanzie problematiche. 
Lui è il fascinoso e sposato erede al trono di un Principato mitteleuropeo, lei è la campionessa di tennis più bella e più mediatica. Si conoscono da tempo, ma, una sera, uno sguardo casuale cambia tutto.
Gli appuntamenti clandestini in giro per l'Europa, il sesso sorprendente, i corpi da scoprire, il piacere da sperimentare in tutte le sue forme. Può un amore proibito resistere al passare del tempo? Un principe sposato e prossimo al trono può dimenticare il proprio destino? Una giovane donna bella e corteggiata può rinunciare al proprio futuro?
L'amante mitteleuropeo è una storia d'amore e di sesso inaspettata e travolgente, in cui i protagonisti mettono in gioco i propri valori e i propri corpi, in un viaggio sentimentale ed erotico che non si fa fermare dagli anni che passano.



Il romanzo è scritto in prima persona e la voce narrante è quella di Ale, una tennista di successo di venticinque anni.


Nella sua vita c’è il quarantenne Axel Horzburg, principe ereditario del Wilhemstein, sposato con Helena da cui ha avuto ben quattro figli.
I due hanno una relazione segreta da diverso tempo e, seppur con qualche momento di incomprensione e distacco, si sono sempre ritrovati.


I due si incontrano clandestinamente in ogni parte del mondo, sempre pronti a salire su un aereo per incontrarsi, amarsi e subito dopo lasciarsi. Incontri di poche ore che gli ricordano i sentimenti che provano l’uno per l’altra, rinnovando il tacito accordo di rivedersi al più presto.
Però arriva il momento in cui le richieste diventano esigenti…

“Quando ti dico che mi sono innamorato di te, sono sincero e non posso fare tutto quello che vorrei e non sono nella condizione per essere l’uomo che vuoi e per darti tutto quello che vuoi. Ma i sentimenti che ho per te, la pace che mi dai, la voglia che ho di vederti e le volte che mi manchi, sono reali, non devi dubitarlo mai”.

I due sono molto religiosi, come anche le loro famiglie e questo è un ulteriore motivo per sentirsi sbagliati, peccatori, ma quando si stringono tra le braccia, ogni remora è abbandonata per cedere al piacere di condividere e scambiarsi il loro amore. Quello che prima era un piacevole passatempo, si è trasformato di un sentimento profondo e irrinunciabile.
Le scene di sesso, i giochi, le fantasie sono una parte fondamentale del romanzo, in quanto, essendo un erotico, la storia verte sugli incontri clandestini, i baci rubati e la passione sempre viva.
Ciò che distoglie dalla storia reale è il continuo viaggiare per posti sconosciuti, in ogni parte del mondo e poi il finale mi ha lasciato un po’ stranita. Sembra che finisce all’improvviso, senza una vera e propria conclusione.

Allo stesso tempo, pur avendo alcune pecche – i troppi viaggi e il finale “strano” – è una storia ben scritta e piacevolmente romantica, eroticamente frizzante e fantasiosa.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.