sabato 11 febbraio 2017

Intervista all'autrice Daisy Raisi


















L’autrice Daisy Raisi dice: I sogni sono fatti per essere realizzati”.
Lei è riuscita a realizzarne uno di cui ci parlerà in quest’intervista.
Innanzitutto grazie per essere su questo blog.

Dicci: quando è nata la tua passione per la scrittura?
A otto anni. Ho composto una breve poesia e da lì ha preso il via il mio grande amore per la scrittura.

Questa è la tua prima esperienza come autore?
No, assolutamente. Ho al mio attivo molti scritti inediti e sette libri auto pubblicati, uno dei quali è stato pubblicato con un nuovo titolo da Rizzoli, nella collana digitale You Feel.

Se pensi che degli sconosciuti leggeranno il tuo romanzo, cosa provi?
Una sensazione di gioia. Per me scrivere è condividere.

Prima di scrivere si deve aver letto molto. Quali sono i tuoi generi preferiti?
Le storie intense e un poco tormentate, fatte di crisi e rinascite.

Sono anche le mie preferite. Tu, Daisy, hai un autore cui sei particolarmente affezionata? Perché?
Mi affeziono a tutti gli autori che leggo, anche se poi, di fatto, preferisco spaziare variando. Sono una lettrice onnivora.

Hai un romanzo preferito? Vuoi parlarne?
Un albero cresce a Brooklyn” di Betty Smith. Nutro una spiccata simpatia per la protagonista femminile Francie Nolan, sensibile e amante della lettura.

Adesso parlaci del tuo libro, pubblicato con la Rizzoli. Che cosa rappresenta per te? Qual è il messaggio che racchiude?
I messaggi che veicola sono diversi: con la forza di volontà si può risorgere dalle proprie ceneri; i sogni sono fatti per essere realizzati; la famiglia ha un ruolo essenziale nella vita di ogni essere umano; l’amore, se è vero, lotta contro ogni ostacolo.

Quale aggettivo useresti per definirti “autore”) (Un solo aggettivo)
Sensibile.

Potresti riassumere il tuo romanzo in tre aggettivi?
Introspettivo, sognante, intenso.

Hai un messaggio da trasmettere a chi sta leggendo quest’intervista? A chi lo ha letto o vorrà leggere il tuo libro?
Mi piacerebbe che si affezionassero ai miei personaggi e li amassero come li ho amati io, così saprei di essere riuscita nel mio intento.

C’è qualcosa di te o della tua vita nel romanzo, oppure è tutta fantasia?
Metto sempre qualcosa di me e della mia vita nelle storie che scrivo. Quindi, anche in questa. Ad esempio, Caterina, sotto il profilo caratteriale, sono proprio io. Amore per la scrittura e distrazione incluse.

Cosa rappresenta per te, questo libro?
Un amore di sorpresa, edito da Rizzoli, rappresenta per me una grande, inattesa, soddisfazione.
Nato come self è stato  successivamente pubblicato da questa grande casa editrice che, scegliendolo per la collana You Feel, mi ha fatto una vera sorpresa, dandomi una grande opportunità.

Qual è la tua opinione nei confronti dei blog e di chi li gestisce?
Alcuni blog sono seri e professionali. Altri invece sono gestiti da persone  che aspirano a far parlare di sé stroncando gli altri. Non si può generalizzare.

Comunicaci i link per lacquisto del tuo libro.
Un amore di sorpresaè acquistabile in tutti i principali store:  kobo, ibs, Googleplay, Amazon. Bookrepublic, etc, al costo di 2,99 €.


Grazie per essere stata mia ospite.

In bocca al lupo per i tuoi successi editoriali.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.