martedì 18 aprile 2017

Jessica Verzeletti: Fidati di me



Titolo: Fidati di me
Autore: Jessica Verzeletti
Editore: PubMe
Data di Pubblicazione: 22 Febbraio 2017
Genere: Romanzo Rosa
Lunghezza pagine: 158
Prezzo: Ebook 0,99 cent - Cartaceo 8,42 euro

Sinossi:
Selene è una professoressa d’arte e dedica la sua vita ad insegnare ciò che l’appassiona di più. Lei non crede più nell’amore ed ha perso la fiducia negli uomini a causa di una piaga che infesta la società da molto tempo: la violenza domestica. Le sue cicatrici fisiche si sono rimarginate in fretta, ma non quelle della sua anima e del suo cuore. Chi più di un coraggioso cavaliere può riuscire a conquistare il cuore di una donna? Lukas, un professore di musica che lavora nella sua stessa scuola, si porrà l’obbiettivo di curare questo cuore ferito, cercando di riaccendere quella fiducia nell’amore che Selene ha disperso. Lui ha una ferrea e unica convinzione Si può sempre ricominciare ad amare. Perché l’amore è più grande di ogni sofferenza e ci sarà sempre qualcuno che merita questo dono.

Estratto:
«Fai tanto la fredda, la dura, indossi una maschera di repulsione, ma lo vedo che sei alla pari di un cerbiatto spaventato» esordì semplicemente Lukas.
Quelle parole la fecero rabbrividire, sembrava che in qualche modo riuscisse a leggerla dentro. La sua affermazione non era errata, da quanto tempo ogni mattina si svegliava, indossava la sua maschera da finta amazzone ed usciva di casa. Ma ogni volta quando varcava la soglia dentro tremava come una foglia, impaurita e spaventata. Spaventata da quel qualcosa che non ne sapeva di andarsene e allo stesso tempo aveva lasciato un vuoto dentro. Quell’amore malato le aveva preso il cuore e fatto a brandelli, ma nel tentare di ricucirlo erano rimaste delle crepe profonde ed incolmabili.
Lei non voleva darlo a vedere che ancora stava soffrendo. Non voleva darlo a vedere che in quel momento le erano diventati gli occhi lucidi ed aveva voglia di scoppiare a piangere. Scoppiare a piangere ed avere qualcuno che l’abbracciasse forte e la consolasse. Ma non poteva.

......

Lei alzò lo sguardo mentre lui le prese entrambi le mani e la voltò verso di se.
«Mi devi promettere assolutamente che se quel bastardo si farà ancora vivo, tu mi chiamerai, senza batter ciglio e senza timore» ordinò l’uomo con sguardo severo.
Selene abbassò nuovamente la testa. Perché così tanta insistenza?
Lukas le alzò il mento con una mano e cercò contatto visivo con i suoi occhi. «Promettimelo».
«Perché? Perché dovrei? Se accadesse, perché dovrei metterti in mezzo?» Chiese la donna allontanandosi di qualche centimetro indietreggiando con la sedia e togliendo le mani dalle sue.
«Perché hai bisogno di qualcuno che ti stia vicino e ti aiuti» giustificò l’uomo.
Selene lo fissò per qualche istante, finché non si alzò dalla sedia. «E questo qualcuno devi essere tu?».
Tra i due calò un lungo silenzio. Cosa si aspettava Selene? Che le dicesse “ti amo”?
Svegliati Selene! Non esiste il principe azzurro! Esclamò nella sua testa.


Biografia:
Jessica verzeletti nata a Brescia il 24/10/1990. Scrive da dieci anni e si è sempre cimentata nella scrittura di fantasy. "Fidati di me" è il primo romanzo rosa scritto dall'autrice e la sua stesura è stata una sorta di sfida con se stessa. Appassionata di angeli, fate, cristalloterapia ed operatore Master reiki.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.