martedì 13 giugno 2017

Intervista a Katia Perego


INTERVISTA A KATIA PEREGO

"Questo romanzo rappresenta per me il risultato di un duro ma piacevole lavoro fatto con tutta me stessa, testa,cuore e anima."

Con queste parole, proviamo a conoscere meglio l'autrice Katia Perego. Innanzi tutto, grazie per avermi dedicato il tuo tempo ed essere qui con me e i lettori.

1) Parlaci di te. Chi è Katia Perego?
Ciao!. Katia è una donna di trentadue anni, che ha dovuto superare molti ostacoli nella vita, ma che a testa alta e con forza cerca sempre di non abbattersi, anche quando il mondo sembra crollarle addosso ha sempre un sorriso da donare. Si è sposata a 18 anni, e ha messo al mondo i suoi tre adorati cuccioli a distanza di 4 anni l'uno. Non ha mai avuto la spensieratezza, è dovuta crescere più in fretta rispetto a molte sue coetanee, prendendosi la responsabilità di ogni sua scelta, ma continua a farlo orgogliosa.
Beh! Mi conosco bene e continuando a parlare in terza persona, potrei raccontarvi ogni mio pregio e difetto in piena sincerità ma non a tutti interesserebbe, quindi chi mi vorrà conoscere saprà come trovarmi.

2) Quando è nata la tua passione per la scrittura?
Ahimè, avevo ventinove anni quando ho letto il primo libro (50 sfumature), l'ho adoratoooo e in meno di una settimana ho finito la trilogia. Da lì il mio magico Mondo ha avuto inizio, giorni e notti passati a leggere, ho iniziato a divorare libri, così un anno dopo circa ho pensato di scriverne uno tutto mio, con i miei pensieri, la mia immaginazione.

3) Questa è la tua prima esperienza come autore?
Sì, questo è il mio primissimo libro e per me è una grande soddisfazione.

4) Se pensi che degli sconosciuti leggeranno il tuo romanzo, cosa provi?
Un po' di ansia J penso sia normale, ma sono tanto felice come vada vada, so che può piacere come no, quel che conta per me è riuscire a toccare il cuore anche di un solo lettore.

5) Prima di scrivere si deve aver letto molto. Quali sono i tuoi generi preferiti?
Adoro i romanzi pieni di amore e di passione, romantici. Non mi sono mai lanciata a leggere altri generi, ma mi incuriosiscono molto i thriller.

6) Hai qualche autore cui sei particolarmente affezionata? Perché?
Beh! Essendo l'autrice che mi ha fatto conoscere e amare alla follia il mondo dei libri direi proprio E.L. James.

7) Hai un romanzo preferito? Vuoi parlarcene?
Adoro, amo alla follia pura la serie Alfieri di Lucia Tommasi, ormai la seguo da tanti anni ammiro le sue capacità di toccare l'anima dei lettori. Oltre agli ebook sto comprando anche i cartacei per custodirli gelosamente ve la straconsiglio.

8) Parlaci del tuo libro: cosa rappresenta per te? Qual è il messaggio che racchiude?
Il mio libro parla di Melania, una ragazza che assiste all'omicidio della sua migliore amica Emma  e del suo fidanzato Angelo. Viene vista dell'assassino e così inizia il suo terrore. È sola, ha paura ma conosce Antonio, fratello di Angelo. Insieme affrontano varie situazioni a dir poco spiacevoli. I due s'innamorano ma non hanno vita facile per colpa di un ex molto gelosa e perfida e di un giovane avvocato per il quale la bellissima Melania lavora, innamorato di lei.
Questo romanzo è ambientato in Calabria, una terra che amo.
Rappresenta per me il risultato di un duro ma piacevole lavoro fatto con tutta me stessa, testa,cuore e anima.
Vorrei trasmettesse ai lettori  una voglia di amore puro. Quello che ti da la forza per non mollare mai qualunque cosa accada.

9) Quale aggettivo useresti per definirti "autore"? (Un solo aggettivo)
Romantica.

10) Potresti riassumere il tuo romanzo in tre aggettivi?
Mio, tuo, suo... ahahaha no, scherzo!
Beh, direi intrigante, romantico, profondo.

11) Hai un messaggio da trasmettere a chi sta leggendo questa intervista? A chi ha letto o vorrà leggere il tuo libro?
In generale auguro a tutti buona lettura!  Che sia il mio o quello di un'altra autrice, vi auguro che vi tocchi nel profondo dell'anima.

12) Puoi comunicarci i link per l'acquisto del tuo libro?
Certo! Grazie mille :-*

Grazie per essere stata con noi e buona fortuna per i tuoi successi letterari.

Emme X 







Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.