giovedì 31 agosto 2017

J.D: Hurt: American History 1 (Dark Necessities series 3)



Autore: J.D. Hurt
Titolo: American History 1
Serie: Dark Necessities series vol. 3
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 424

SINOSSI
Sono stato un violento, un picchiatore, un adolescente perso. Poi lei è entrata nella mia vita come un bel sogno, come un incanto e mi ha cambiato. Marcia per me è stato questo: rinascita in un'esistenza sbagliata.
Io sono Ryan Carroll e questa è la mia storia americana.

Sono un violento, un delinquente, un uomo perduto. Lei è entrata nella mia vita come un incubo, pronta a riportare a galla demoni antichi seppelliti sotto strati di fango. Marcia è questo per me: morte, distruzione, qualcosa che devo estirpare se voglio stare al sicuro.
Io sono Stephan Carroll e questa è la mia storia americana.

Sono una bugiarda, una vigliacca; un passato che non ho mai accettato mi ha cambiata per sempre. I fratelli Carroll mi hanno cambiata per sempre. Seppure uno di loro è affetto, tenerezza, l'altro è solo morte, disperazione, buio.
Io sono Marcia Horowitz e questa è la mia storia americana.

Ryan, Stephan, Marcia: quando l'amore diventa oscurità.

Nota dell'autrice: American History 1 è il primo capitolo di una duologia dark dedicata alla storia di Marcia. L' American History fa parte della Dark Necessities Series (per una maggiore comprensione del testo è necessario aver letto almeno Stolen 1).



Dopo la tormentata storia di Shiloh e Andrew, questa volta l’autrice rivolge la sua attenzione ad altri tre personaggi della serie: Marcia, Ryan e suo fratello Stephan.
Ryan ha quindici anni, vive in una famiglia ricca, con il padre e il fratello maggiore Stephan, da lui considerato un eroe. Al contrario di suo fratello, lui ritiene di essere un vigliacco, uno smidollato. Cresciuto con le idee naziste del padre, nutre odio nei confronti dei negri e degli ebrei. Quando il preside gli intima di scrivere il tema “American History”, gli affianca una ragazza ebrea: Marcia, il suo Tupilano giallo.
Marcia, vissuta a New York, si trasferisce con il padre a Miami. Vogliono ricominciare un nuovo capitolo della loro vita, con la speranza che suo padre non ricada nei debiti e nel gioco d’azzardo. Quando incontra per la prima volta Ryan, lei non si lascia intimidire dalla maglietta con la svastica. Capisce che lui è un bluff, non crede fermamente in quello che dice, sa che è stato indottrinato a fomentare quell’odio. Per lei, cocciuta e battagliera, è facile smontare le battute piene di pregiudizi. Tra i due ragazzi, anche se non dovrebbe – vista la famiglia che si ritrova Ryan – nasce subito una bella amicizia e qualcosa di più. Marcia lo soprannomina Nazi boy.
Stephan, in carcere per aver ucciso un ragazzo, esce di prigione dopo aver scontato la pena. Gli anni trascorsi lì dentro, lo hanno incattivito ancora di più. Ha subìto torture, è diventato “un morto vivente molto calmo, un sadico indifferente, una bomba che non esploderà mai”. Alla sua festa di bentornato, organizzata dal padre, si imbatte in Marcia. Questa ragazza, sbucata dal nulla, diventa la sua ossessione, la sua vendetta. Vuole allontanarla da Ryan e portarlo via da suo padre. Minaccia la ragazza, che sembra tenergli testa, anzi, fa di più, lei gli mostra compassione e questo lo terrorizza e impietosisce al tempo stesso.
Tre anni dopo, si ritrovano tutti a New York.
Marcia frequenta Denny, ma non ha mai dimenticato Ryan. E nemmeno Stephan. Se Ryan rappresenta per lei l’amore puro, vero, sincero, Stephan rappresenta la sua parte dannata, nera.
“Non sono più quella di tre anni fa.
Non sono più una persona limpida. (…)
Sono un mare nero.
Una traditrice, una bugiarda.
Faccio male alle persone, io vendo le persone.
Le vendo per salvarmi”.
Stephan le offre un contratto in un certo senso vantaggioso,  ma in cambio dovrà allontanarsi nuovamente da Ryan, mentre lui le permetterà di saldare i debiti del padre e risarcire Andrew Thompson. Lei accetta, senza nascondere il suo odio nei confronti del ragazzo che le risponde:
“Odiami pure.
Odiami fino a incendiarmi dentro, non mi interessi.
L’importante è toccarti, dominarti, averti fra le mani;
sei la mia bambola nuova, il mio gioco più bello”.
Il rapporto tra Stephan e Marcia è molto complesso. Lui vorrebbe odiarla, distruggerla, eliminarla, ma in lei vede solo colori luminosi che rischiarano la sua grigia e corrotta vita.

“Ti voglio ancora.
Ti vorrò sempre, anche se non ti avrò mai,
anche se siamo una cosa sola.
Anche se rimarremo nemici per sempre.
Ti voglio anche se il destino è odiarti.
Ti voglio anche se il tuo destino è odiarmi”.

La storia è molto complessa e ben strutturata. Durante la lettura emergeranno segreti e legami tra tutti i personaggi. Ad accomunarli e riunire tutti i fili sarà Tommy. Chi è? Che cosa ha a che fare con tutti loro?

La scrittura è scorrevole, la trama intricata e interessante. L’animo nero e cattivo di Stephan ha catturato la mia attenzione. Mi piace il suo rapporto con Marcia. Odio e amore che si mescolano, attrazione e passione che non si possono concretizzare con armonia.
Stephan, quando si trova di fronte a Marcia, è cattivo, violento, ma anche tormentato e confuso.
“Sono già morto Tulipano.
Sono morto perché non riesco a farti male.
Io che faccio male a chiunque 
con te riesco solo ad abbracciare”.
Ryan, in tutto questo intrigo, è un ragazzo all’oscuro di molte cose. Un po’ una marionetta da muovere come fa più comodo. È vero che Stephan lo ha salvato da loro padre, ma nutre un silenzioso e oscuro senso di rivalsa contro di lui. Lo fa soffrire allontanandolo da Marcia, ma non importa. Vuole Marcia per sé.
C’è qualcosa di non detto e irrisolto che cambierà le sorti dei protagonisti.
La storia ha un finale aperto, perché è previsto un seguito che attendo con ansia.
Complimenti all’autrice, perché le sue storie dark, sono piene di elementi psicologici e le scene di sesso fanno da contorno, non sono la base di tutta la vicenda. Questo è un vero dark romance.
Consigliato.




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.