venerdì 29 settembre 2017

Antonella Maggio e Rujada Atzori: Un week-end per quattro



Autori: Antonella Maggio e Rujada Atzori
Titolo: Un week-end per quattro
Editore: Self-publishing
Genere: Humour
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 219

Sinossi
Un biglietto della lotteria per una coppia d'innamorati, il primo premio un weekend romantico... 
Ma cosa succede se per un errore del sistema i vincitori non sono due bensì quattro? 
Due coppie costrette a dividere l'unico premio mai vinto in tutta la loro vita. Alex ed Elisa, Vito e Camilla, non hanno nessuna intenzione di partire insieme e pretendono di trovare una soluzione. Costretti a scendere a compromessi pur di godersi il loro premio, le due coppie architettano macchinazioni per sabotare i loro rivali. 

Chi saranno i due vincitori? 

E se per una volta nella vita non esistessero né vincitori né vinti? Riusciranno le due coppie a trovare un accordo? 
Tra schermagli divertenti e piani machiavellici nasce un romanzo frizzante che vede per la prima volta due coppie protagoniste di libri differenti fondersi in un’unica storia... tutto questo solo per colpa di un biglietto della lotteria. (Sinossi a cura di Vanessa Vescera)

Dalle autrici di Profumo d'amore a New York, Manchi solo tu, Un'estate a Rimini per innamorarsi, Questo nostro dolce Natale e The secret una scommessa d'amore, Un cameriere solo mio nella mia vita (im)perfetta , Il silenzio dell'amore e Sunshine: Salvata dall'amore.




In questa ironica storia, ai confini della realtà, ritroviamo Vito e Camilla (protagonisti di Un’estate a Rimini per innamorarmi di Antonella Maggio) e Alex ed Elisa (protagonisti di Un cameriere solo mio di Rujada Atzori).

Le due coppie non si conoscono ma, per puro caso, si trovano a Perugia alla sagra del cetriolo e della fragola. Lì, acquistano i biglietti di una lotteria e vincono entrambi il primo premio.
Elisa e Camilla sono agguerrite, sperimentano sabotaggi diabolici, una contro l’altra e, infine, partono tutti e quattro ad Amsterdam. Arrivati nella città dove quasi tutto è lecito, le due donne fingono una tregua, mentre gli uomini – Vito e Alex – vanno d’amore e d’accordo, lontano dalle due pazze.
In questa divertente storia, accade di tutto.
La storia è narrata, in prima persona, dalle due ragazze.
Lo stile è semplice, diretto, piacevole. Ci sono molti dialoghi e le ragazze fanno a gara a chi urla di più per ottenere ciò che vuole. I personaggi rispecchiano le loro caratteristiche dei precedenti libri. La storia, come premesso all’inizio del libro, presenta episodi folli, molto accentuati, quasi esagerati, ma questo fa parte di tutto l’insieme, mostrandosi coerente dall’inizio fino alla fine.
L’ironia non è tanto nelle battute che si scambiano i protagonisti, quanto negli episodi che accadono. Della serie: quando le donne vogliono una cosa, non guardano in faccia nessuno e guai a chi dice il contrario.
Assolutamente frizzante e leggero, da leggere senza troppe pretese, proprio per dimenticare i problemi e rilassarsi insieme a quelle matte di Elisa e Camilla.

Se volete prendere la vita con leggerezza, capirete e apprezzerete questo esilarante romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.